Consigli Fantacalcio 12^ giornata: tutte le dritte

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Tutti i consigli Fantacalcio 12 giornata

consigli fantacalcio 12 giornata

Consigli Fantacalcio 12^ giornata Serie A

Si avvicina un’altra giornata per tutti i fantallenatori. Tra sabato 5 e domenica 6 novembre 2016 si disputerà, infatti, il dodicesimo turno del campionato di Serie A. Di seguito, ti forniremo, ruolo per ruolo, tutti i consigli Fantacalcio 12^ giornata. Prima di dirvi quali potrebbero essere i migliori giocatori da schierare, diciamo che anche in questo turno, potrebbe esserci lo spauracchio del turn-over. I tecnici delle squadre impegnate nelle coppe europee potrebbero, infatti, scegliere di risparmiare i calciatori più stanchi o quelli che, magari, sono stati vittima di qualche acciacco in Champions ed Europa League. Tuttavia, di contro al turn-over, c’è il fatto che questa giornata sarà l’ultima prima della pausa nazionali. Si riprenderà, infatti, a giocare il 19 novembre 2016. Alla luce di ciò, noi crediamo che non si opterà per un turn-over massiccio e, per questo, i nostri consigli Fantacalcio 12 giornata andranno in questa direzione. Ma vediamo, adesso, quel che più ci interessa, e cioè i migliori giocatori da schierare ruolo per ruolo.

Leggi anche:  Romero sposa l'Atalanta: "Voglio rimanere a Bergamo: non vedo l'ora di essere riscattato. Su Gasperini..."

Fantacalcio, migliori giocatori da schierare

buffon cuadrado

Nella foto, Buffon e Cuadrado. Stando ai nostri consigli Fantacalcio 12esima giornata, i due giocatori bianconeri si potranno schierare

PORTIERI:
Tra i pali, i consigli Fantacalcio 12^ giornata che potrebbero ripagare maggiormente i fantallenatori sono quelle di schierare Sczezsny, Donnarumma (porta inviolata in cinque occasioni su undici), Buffon e Handanovic (Inter non in forma, ma il match casalingo contro il Crotone potrebbe essere la giusta occasione per i nerazzurri di tornare alla vittoria). Da tenere in seria considerazione anche Bizzarri, estremo difensore del Pescara. Il Delfino, infatti, giocherà allo Stadio Adriatico contro l’Empoli, che in questo campionato ha realizzato due sole reti complessive. Un bottino misero, che ci fa propendere (con convinzione) per questo suggerimento.
DIFENSORI:
Dopo aver fornito i consigli Fantacalcio 12^ giornata sui portieri, vediamo i migliori difensori da schierare. In tal senso, i nostri suggerimenti sono quelli di inserire nel vostro undici titolare: Barreca (Torino), Benatia, Alex Sandro e Barzagli (Juventus), Burdisso (Genoa), Widmer (Udinese), Acerbi e Lirola (Sassuolo). Inoltre, da tenere in considerazione i difensori di Inter, Fiorentina e Roma, come Gonzalo Rodriguez, Astori e Milic (Fiorentina), Ansaldi, Miranda e Murillo (Inter), Rudiger, Fazio, Juan Jesus e Bruno Peres (Roma).
CENTROCAMPISTI:
Addentriamoci, adesso, nei reparti più offensivi, che sono anche quelli che portano (o dovrebbero portare) gol, punti pesanti e assist ai fantallenatori. Di seguito, i consigli Fantacalcio 12 giornata per il reparto di mediana, con quelle che potrebbero essere le migliori scelte a centrocampo, alla luce delle probabili formazioni di questo turno: Benassi (Torino), Di Gennaro (Cagliari), Hamsik (Napoli), Felipe Anderson e Biglia (Lazio), Saponara (Empoli), Cuadrado (Juve), Fofana (Udinese), Sensi e Pellegrini (Sassuolo), Papu Gomez e Spinazzola (Atalanta), Bernardeschi e Borja Valero (Fiorentina), Joao Mario, Candreva e Perisic (Inter), Nainggolan e Perotti (Roma). Da schierare, inoltre, i centrocampisti del Milan (Bonaventura, Locatelli e Suso), del Pescara (Memushaj, Benali, Cristante e Aquilani) e del Genoa (Laxalt, Miguel Veloso e Rigoni).
ATTACCANTI:
Infine, ecco i nomi migliori da schierare nel reparto più avanzato: attaccanti Torino (Belotti, Iago Falque e Ljajic), Gabbiadini e Callejon (Napoli), Immobile (Lazio), Higuain (Juventus), Pavoletti e Simeone jr (Genoa), Nestorovski (Palermo), Bacca e Niang (Milan), Defrel (Sassuolo), Petagna (Atalanta), Kalinic (Fiorentina), Muriel (Sampdoria), Icardi (Inter) e Dzeko (Roma). Come vedete, quasi tutte le scelte in attacco sono obbligate dalla combinazione del calendario (unico scontro diretto Napoli Lazio) con la classifica (e, quindi, i valori in campo). Siamo giunti al termine dei consigli Fantacalcio 12^ giornata. Non ci resta che augurarvi buona fortuna.

  •   
  •  
  •  
  •