Consigli Fantacalcio 14^ giornata: ecco chi schierare. Conviene puntare su Lapadula?

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 14 giornata

Eccoci con l’appuntamento settimanale sui consigli del Fantacalcio. Questa 14^ giornata si disputerà da oggi, sabato 26, a lunedì 28 novembre 2016. Un weekend allungato, dunque, che culminerà con l’incontro (forse) più atteso: quello tra Inter-Fiorentina. Prima di passare all’analisi partita per partita, con tutti i consigli Fantacalcio della 14 giornata, diamo uno sguardo ai giocatori con la più alta media voto nel loro ruolo (comprensiva di bonus e malus). Per far ciò, terremo conto dei voti forniti dalla redazione di Milano. Tra i portieri, in vetta troviamo Szczesny, estremo difensore della Roma. Nonostante i 5 gol in più subiti rispetto a Buffon, il portiere giallorosso ha una media di 5,5. Tra i difensori, a sorpresa, spicca Caldara, classe ’94 in forza all’Atalanta. Grazie ai suoi 3 gol realizzati in 7 partite, il giocatore degli orobici ha una media voto pari a 7,9. Capitolo centrocampisti: il migliore è Frank Kessiè, già autore di 5 gol in campionato. Anch’egli alla corte di Gasperini, presenta una media voto di 7,8. Infine, tra gli attaccanti il top player che ogni fantallenatore sogna di avere in squadra è il Gallo Belotti, vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. L’attaccante granata, nelle sue 11 partite disputate, ha realizzato la bellezza di 10 reti, collocandosi in testa con una media voto di 9,2. Vediamo, adesso, chi schierare nella formazione di questo turno, con i migliori consigli Fantacalcio della 14^ giornata (qui puoi trovare il calendario di questa giornata).

Leggi anche:  Calciomercato Inter: quale sarà il futuro di Stefano Sensi?

Consigli Fantacalcio 14 giornata: top e flop

TORINO-CHIEVO
Granata in un buon momento di forma, guidati dal trio d’attacco che finora ha realizzato 20 delle 29 reti messe a segno in campionato. Il Chievo di Maran, invece, si affida ai suoi due uomini di maggior qualità.
Top: Iago Falque, Belotti, Ljajic, Benassi (Toro), Birsa e Castro (Chievo). Flop: Moretti (Torino) e Meggiorini (Chievo).
EMPOLI-MILAN
Milan col trio Lapadula, Suso e Niang in attacco. I nostri consigli fantacalcio vanno nella direzione di schierarli. L’Empoli, infatti, non sembra poter impensierire i rossoneri, soprattutto dopo la batosta casalinga di domenica scorsa (0-4 contro la Fiorentina).
Top:
Saponara (Empoli), Donnarumma, Paletta Bonaventura, Suso, Niang e Lapadula (Milan). Flop: Croce e Pucciarelli (Empoli).
PALERMO-LAZIO
Lazio in formissima e Palermo in crisi nera (6 sconfitte consecutive). Tuttavia, gli uomini migliori di De Zerbi potrebbero dire la loro in questa partita.
Top:
Aleesami e Nestorovski (Palermo), F. Anderson, Immobile e Keità (Lazio). Flop: Diamanti, Hiljemark e Posavec (Palermo).
BOLOGNA-ATALANTA
Insieme alla Lazio, l’Atalanta è la vera rivelazione di questa prima fase di campionato. I ragazzi di Gasperini vorrano proseguire la strada intrapresa. Per questo motivo, noi consigliamo di schierare quelli che sono stati i giocatori migliori.
Top: Destro e Krejci (Bologna), Caldara, Kessiè, Petagna e Gomez (Atalanta). Flop: Gastaldello, Masina e Rizzo (Bologna).
CAGLIARI-UDINESE
Si affrontano due tra le peggiori difese di questo campionato. Da un lato, il Cagliari in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti. Dall’altra, l’Udinese che, da quando ha ingaggiato Delneri, sembra essere in risalita.
Top: Isla e Di Gennaro (Cagliari), Fofana, Thereau e Badu (Udinese). Flop: Sau e Borriello (Cagliari), Duvan Zapata e Kums (Udinese).
CROTONE-SAMPDORIA
Match difficile da decifrare, quello che andrà in scena all’Ezio Scida. La Samp, dopo l’inizio negativo, ha rialzato la testa. Crotone ultimo in classifica, ma avrà voglia di reagire. Potrebbe essere la partita degli attaccanti.
Top: Falcinelli e Trotta (Crotone), Torreira, Linetty, Muriel e Quagliarella (Sampdoria). Flop: Cordaz, Rohden e Ceccherini (Crotone), Skriniar (Sampdoria).
GENOA-JUVENTUS
Trasferta complicata per la Juve di Allegri. Il Genoa, infatti, si è dimostrato essere un avversario ostico tra le mura amiche. Laxalt e Ocampos potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia di Allegri, reduce dal dispendioso (in termini di energie psico-fisiche) impegno in Champions.
Top:
Laxalt, Ocampos (Genoa), Buffon, Bonucci, Marchisio, Pjanic e Mandzukic (Juve). Flop: Perin, Munoz, Edenilson (Genoa), Dani Alves (Juve).
ROMA-PESCARA
Partita che sembra essere scritta. Il consiglio Fantacalcio per il posticipo domenicale della 14^ giornata è uno solo.
Top:
tutti i giocatori in rosa della Roma. Flop: tutti i giocatori in rosa del Pescara. Verificare accuratamente le probabili formazioni. Spalletti, infatti, potrebbe optare per un turn-over massiccio in vista di questa gara, molto semplice (almeno sulla carta) per i giallorossi.
NAPOLI-SASSUOLO
Si affrontano due squadre in difficoltà e privi dei loro bomber, fermi ai box per infortunio. Noi crediamo in Hamsik e compagni, senza, comunque, tralasciare, gli uomini più pericolosi dei neroverdi.
Top:
Hamsik, Callejon e Insigne (Napoli), Defrel e Politano (Sassuolo). Flop: Allan (Napoli), Antei, Pellegrini e Biondini (Sassuolo).
INTER-FIORENTINA
I nostri consigli Fantacalcio della 14^ giornata si chiudono con questo match. Si affrontano due squadre poco in salute e contestate dal proprio tifo. Questa potrebbe rappresentare, per entrambe le compagini, una buona occasione per uscire dall’impasse.
Top:
Joao Mario, Candreva, Perisic e Icardi (Inter), Bernardeschi, Ilicic e Kalinic (Fiorentina). Flop: Kondogbia, Ansaldi (Inter), Tatarusanu e Tomovic (Fiorentina).

  •   
  •  
  •  
  •