Calendario Serie A anticipi e posticipi: partite, date e orari 14^ giornata

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri

Programma e calendario Serie A prossimo turno: gli anticipi

calendario serie a 12 giornata

Il prossimo turno di campionato sarà la quattordicesima giornata di Serie A. I match si giocheranno tra oggi, sabato 26, e lunedì 28 novembre 2016. Di seguito, vi forniremo tutte le informazioni sul calendario di Serie A, con il programma completo e le partite, le date e gli orari degli anticipi e dei posticipi. Nella giornata di ieri, giovedì 24/11, sono state effettuate le designazioni arbitrali, che potrete trovare in basso. La 14 giornata si aprirà, come da consuetudine, con gli anticipi del sabato. Le prime due squadre a scendere in campo saranno Torino-Chievo, in campo alle ore 18 di sabato 26 novembre. La squadra di Mihajlovic è alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo. I clivensi, dal canto loro, proveranno a dare continuità alla vittoria di misura contro il Cagliari. L’anticipo delle 20,45 sarà, invece, quello tra Empoli-Milan. I rossoneri di Montella proveranno a tornare alla vittoria dopo il pareggio del derby, che ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e giocatori rossoneri. Un impegno, sulla carta, più che abbordabile per il Milan, che punta a consolidare la sua posizione di classifica. Tuttavia, i rossoneri dovranno fare a meno del loro bomber Carlos Bacca, fermo ai box per un infortunio che, comunque, risulta essere di lieve entità.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli-Torino diretta tv e streaming: Sky o DAZN?

Calendario Serie A 14 giornata: partite e orari domenica

Il programma domenicale si aprirà con Palermo-Lazio delle ore 12,30. La classifica sorride ai biancocelesti, i quali si trovano a un solo punto dalla zona Champions. La squadra di Simone Inzaghi è una delle note liete di questo campionato. Non si può dire lo stesso per i rosanero, in piena crisi di risultati. Gli uomini di De Zerbi (a cui è stato affiancato il croato Simic per uscire dal momento negativo) sono reduci da sei sconfitte consecutive. Alle ore 15 di domenica 27 novembre sono previste altre quattro partite. Si tratta di Bologna-Atalanta, Cagliari-Udinese, Crotone-Sampdoria e Genoa-Juventus. Impegno in trasferta, dunque, per i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri. La sfida del Marassi potrebbe nascondere più di qualche insidia per Buffon e compagni. C’è molta curiosità, invece, di vedere all’opera la vera rivelazione del campionato: l’Atalanta di Gasperini. La Dea staziona, attualmente, in quarta posizione, a un solo punto da Roma e Milan. Le sette vittorie nelle ultime otto gare giocate fanno ben sperare i tifosi orobici. Il calendario domenicale di Serie A si concluderà con Roma-Pescara, posticipo delle ore 20,45. Dopo la sconfitta ai danni proprio dell’Atalanta, questa rappresenta una ghiotta occasione, per i giallorossi, di acquisire i tre punti.

Leggi anche:  Brekalo sembrava ad un passo dal Napoli, ma domani firma con la Fiorentina

Posticipi Serie A lunedì 28 novembre 2016

Il calendario di Serie A della 14^ giornata si completerà con due posticipi di lusso. Lunedì 28 novembre 2016 toccherà, infatti, a Napoli-Sassuolo (ore 19) e Inter-Fiorentina (ore 21) scendere in campo. Gli azzurri allenati da Maurizio Sarri proveranno ad uscire dal momento poco convincente. Il pareggio casalingo a reti bianche in Champions testimonia il momento poco felice del club partenopeo. Sulla strada degli azzurri, però, ci saranno i neroverdi di Di Francesco, anche loro reduci dall’impegno nelle coppe (in Europa League). Ultimo match in programma, come anticipato, è quello tra Inter e Fiorentina. Pioli è alla ricerca della prima vittoria sulla panchina nerazzurra. I viola, invece, proveranno a confermare il loro buon momento, che li vede imbattuti da sei partite consecutive.

Leggi anche:  Roma, accordo trovato con il Bournemouth per Zaniolo

Calendario Serie A prossimo turno e designazioni arbitrali – Riepilogo

Oggi, Sabato 26/11:
ore 18: Torino-Chievo Chiffi
ore 20,45: Empoli-Milan Calvarese
Domani, domenica 27/11:
ore 12,30: Palermo-Lazio Guida
ore 15: Bologna-Atalanta Mariani
ore 15: Cagliari-Udinese Pairetto
ore 15: Crotone-Sampdoria Maresca
ore 15: Genoa-Juventus Mazzoleni
ore 20,45: Roma-Pescara Irrati
Lunedì 28/11:
ore 19: Napoli-Sassuolo Valeri
ore 20,45: Inter-Fiorentina Damato

  •   
  •  
  •  
  •