Empoli-Milan: probabili formazioni, statistiche e precedenti

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

Quattordicesima giornata di Serie A: ecco tutti i numeri di Empoli-Milan e le ultime notizie sulle probabili formazioni. I rossoneri recuperano Romagnoli, ma perdono Bacca, mentre i toscani puntano sull’ex Riccardo Saponara.

Empoli-MilanSabato 26 novembre 2016 alle ore 20,45 si giocherà Empoli-Milan, secondo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. La gara ha un valore importante per entrambe le squadre, visto che i toscani hanno bisogno di punti per allontanare ancora di più il terzultimo posto in classifica (attualmente occupato dal Pescara e distante solo tre punti, mentre i rossoneri vogliono blindare la seconda posizione e tornare al successo dopo il beffardo pareggio subito all’ultimo minuto nel derby della scorsa settimana.

Serie A: statistiche e precedenti Empoli-Milan

Il match del Castellani offre diversi spunti anche dal punto di vista dei numeri. La compagine guidata da Martusciello, infatti, ha vinto solamente due volte in campionato, ma in casa non ottiene i tre punti dallo scorso 12 settembre, quando si impose 2-1 sul Crotone e quella fu anche l’ultima volta che arrivò una marcatura tra le mura amiche. I toscani, infatti, complessivamente fanno molta fatica ad andare in rete e lo dimostra anche il fatto di avere il peggiore attacco di tutta la Serie A con sole 6 reti messe a segno. Il Milan, invece, nonostante abbia pareggiato nell’ultima giornata, rimane una delle squadre più in forma al momento e anche in trasferta ha conquistato successi importanti, l’ultimo a Palermo grazie a Gianluca Lapadula. Quella di sabato sarà il dodicesimo confronto e tra i due club al Castellani, dove i rossoneri non hanno mai perso, collezionando cinque vittorie e sei pareggi, l’ultimo proprio la scorsa stagione, quando il risultato fu di 2-2 in virtù delle reti di Zielinski e Maccarone per i padroni di casa di Giampaolo e Bonaventura e Carlos Bacca per il ‘Diavolo’ allora allenato da Sinisa Mihajlovic. L’ultimo successo, invece, risale alla stagione 2007-2008 e fu per 1-3, dove brillarono Kaka e Pato, entrambi a segno insieme a Massimo Abrosini, mentre la rete dell’Empoli fu siglata da Buscè.

Leggi anche:  Serie A: Monza-Sampdoria, le probabili formazioni

Probabili formazioni Empoli-Milan

Martusciello dovrà fare a meno ancora di Zambelli ed ha dei dubbi i tutti i reparti: in difesa Bellusci dovrebbe ancora essere preferito a Barba, mentre a centrocampo potrebbe scendere in campo l’ex José Mauri, al momento favorito su Dioussè e Tello. Il modulo prevederà sempre il trequartista che in questo caso sarà Riccardo Saponara, altro ex della partita. Attacco, invece, formato da Maccarone e Pucciarelli, anche se non è esclusa la sorpresa Gilardino. Per quanto riguarda la compagine rossonera, Vincenzo Montella recupera Romagnoli, il quale però rimane in ballottaggio con Gustavo Gomez; a metà campo, invece, Locatelli sarà affiancato da Mati Fernandez e Pasalici, con Bonaventura spostato nel ruolo di ala sinistra in attacco al posto di Niang. Sempre in avanti, non sarà a disposizione Carlos Bacca, bloccato da un problema al flessore della coscia destra. Per sostituire il colombiano, Lapadula è favorito su Luiz Adriano.

Leggi anche:  Zhang rischia il carcere, chieste anche le quote dell'Inter: una speranza per giugno

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Mauri, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Mati Fernandez, Locatelli, Pasalic; Suso, Bonaventura, Lapadula

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,