Empoli vs Milan: Lapadula in ballottaggio, news in difesa per i rossoneri

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

Empoli-Milan
Empoli vs Milan sarà il secondo anticipo della Seria A, lo stadio Carlo Castellani farà da sfondo alla sfida delle 20,45. I rossoneri vengono dalla beffa finale subita nel derby a causa del gol all’ultimo secondo di Perisic, una partita equilibrata che la squadra di Montella pensava ormai di aver vinto. Nonostante il risultato, le note incoraggianti sono arrivate dalla difesa che ha ben controllato le azioni di Maurito Icardi, mentre in fase di manovra non si è visto un grande Milan ma la squadra è stata brava a sfruttare tutte le occasioni che la traballante difesa nerazzura ha concesso. Un gioco all’italiana, un abile uso del contropiede che ha portato ai bellissimi gol di Suso.
Anche l’Empoli viene da un derby, ma in questo caso si tratta di un confronto regionale. La Fiorentina ha asfaltato la squadra di Martusciello con un pesante zero a quattro e si è aggiudicata la sfida. Lo stesso punteggio che due settimane fa aveva visto sorridere gli azzurri nell’importantissima sfida salvezza contro il Pescara. Dietro si fatica tantissimo a fare punti per questo la vittoria esterna ottenuta da Maccarone e compagni ha un peso specifico smisurato, servirà comunque un risultato positivo domani sera per provare ad avvicinare ancor di più la quota salvezza.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Milan: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Attualmente i rossoneri sono secondi a pari merito con la Roma, e, in un campionato in cui tutto può davvero succedere, il terzo posto finale non è poi così impossibile. Dietro la Juve è bagarre e la situazione è equilibrata come mai, le favorite a inseguire i bianconeri sono il Napoli e i giallorossi ma nell’ultimo mese queste due squadre non sono riuscite a dare continuità ai risultati. Montella ci crede: la Champions non è più una chimera.

Empoli vs Milan: le ultime novità sulle formazioni che scenderanno in campo domani sera al Castellani

E’ tutto pronto per Empoli vs Milan, fra poche ore i due tecnici stileranno la lista ufficiale dei convocati, nel frattempo cerchiamo di capire quali potranno essere gli undici titolari. Montella dovrà valutare le condizioni del colombiano Bacca anche se, visto lo scarso stato di forma, Lapadula parte in netto vantaggio. Luiz Adriano insidia la titolarità dell’ex Pescara ma onestamente pare improbabile la partenza dall’inizio del brasiliano.
Suso e Niang agiranno ai lati dell’attacco, in mezzo non ci sono dubbi con Bonaventura, Locatelli e Kucka certi di partire dal primo minuto. Il dubbio più grande riguarda la difesa, se Romagnoli non dovesse farcela è pronto Gustavo Gomez, che comporrà il quartetto arretrato assieme a De Sciglio, Abate e Paletta. In porta ci sarà ovviamente Donnarumma.
Martusciello si opporà con l’ottimo Skorupski e con Veseli, Bellusci, Costa e Pasqual in difesa, a centrocampo sono tante le incognite. L’unico certo del posto pare essere Croce mentre Krunic e Mauri, che partono comunque favoriti, si giocano la maglia con Dioussè e Tello. Saponara agirà dietro alle due punte che saranno Pucciarelli e Maccarone, BigMac è in ballottaggio con Gilardino. Quel che è certo è che Donnarumma si troverà davanti un ex rossonero.

  •   
  •  
  •  
  •