Giancarlo Antognoni sta per tornare alla Fiorentina, manca ancora l’ufficialità da parte della società viola, ma la famiglia Della Valle stavolta sembra convinta, a riaccogliere il più grande numero 10 della storia della squadra gigliata.
Queste le dichiarazioni del campione del Mondo 82′ a FirenzeViola.it: “Sarò un uomo a 360 gradi della società e a stretto contatto con la proprietà”. È questo il ruolo che i Della Valle hanno in mente. Continua Antognoni: “Ho avuto l’incontro con la proprietà, tutto procede bene”. Ufficialmente dovrebbe andare a ricoprire la carica di vicepresidente della società gigliata.
La carriera di Giancarlo Antognoni
Giancarlo Antognoni il giocatore più amato in assoluto dai tifosi della Viola, capitano e bandiera della Fiorentina per 15 anni con 341 gare disputate e 61 reti, decise di chiudere la sua carriera in Svizzera nel Losanna, ma in Italia ha indossato solo la maglia gigliata. Calciatore formidabile ma sempre perseguitato dalla sfortuna, come quando nel 1981 rischiò la vita in campo in uno scontro di gioco, oltre a non aver potuto disputare la finale Mundial del 1982 contro la Germania.
Antognoni ha già avuto vari incarichi con la Fiorentina con la presidenza Cecchi Gori, da tempo voleva tornare e lo ha manifestato a più riprese, ma stavolta sembra la volta buona…