Infortunio Bonaventura. Il Milan perde uno dei suoi uomini più in forma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
milan montella

Infortunio Bonaventura, il centrocampista salterà il Crotone

Brutte notizie in casa Milan dopo la convincente vittoria di sabato sera contro l’Empoli che ha regalato ai rossoneri la conferma del secondo posto in classifica, a meno 4 dalla capolista Juventus. Infatti si è fermato per infortunio Giacomo Bonaventura, uno degli uomini più in forma della squadra di Vincenzo Montella. Infortunio Bonaventura – A dare notizia dell’infortunio del centrocampista del Milan è stata la stessa società rossonera che ha notiziato sulle condizioni del giocatore attraverso un comunicato ufficiale.

Infortunio Bonaventura, il comunicato del Milan

“L’AC Milan comunica che dopo esami strumentali effettuati oggi, si è stabilito che Giacomo Bonaventura ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore verranno valutate tra sette giorni”.

Il centrocampista di Montella dovrà quindi sicuramente saltare la sfida delle 12,30 di domenica prossima, in casa, contro il Crotone. E’ probabile che l’ex atalantino possa saltare anche l’attesissima gara del 12 dicembre contro la Roma.
La perdita di Bonaventura rappresenta un duro colpo per il Milan. Il giocatore è stato fino a questo momento della stagione uno dei giocatori maggiormente utilizzati da Montella. Il centrocampista ha disputato tutte le 14 partite di campionato, per un totale di 1223 minuti giocati. Buono fino ad ora anche l’apporto offensivo di Bonaventura, autore di due gol e 5 assist vincenti.
Oltre a Bonaventura contro il Crotone non ci sarà neppure il cileno Mati Fernandez. Per lui lesione, sempre di primo grado, al muscolo adduttore della coscia destra. Anche le condizioni del cileno verranno valutate la settimana prossima

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Il Milan sprofonda: 5-2 contro il Sassuolo. Esonero per Pioli?
Tags: