Infortunio Medel: lesione del menisco laterale per il centrocampista dell’Inter

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco

Infortunio Medel: brutta tegola per Pioli.

infortunio Medel

infortunio Medel

Dopo il pareggio conquistato in extremis contro il Milan, grazie al gol realizzato al 91′ da Perisic, l’Inter di Stefano Pioli si prepara alla sfida di Europa League contro l’Hapoel Be’er Sheva. Se i nerazzurri non vorranno essere eliminati dalla competizione europea dovranno vincere in Israele e sperare che il match tra Sparta Praga e Southampton non termini sul pareggio.
Nel frattempo però il tecnico nerazzurro deve fare i conti con un brutta tegola: Gary Medel, uscito al 37′ del primo tempo nella sfida contro il Milan , si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. Per il Pitbull nerazzurro si prospetta una lunga assenza dal terreno di gioco.

Leggi anche:  Oltre a Skriniar, sicuro partente, l'Inter rischia di perdere anche De Vrij

Nel match contro i cugini rossoneri, Pioli aveva provato Medel nl ruolo di difensore centrale accanto a Miranda e l’esperimento era andato piuttosto bene. Ora però l’allenatore della Beneamata, complice l’assenza forzata del calciatore cileno, dovrà rivedere i suoi piani e rilanciare definitivamente uno tra Murillo e Ranocchia.
Di certo si tratta di un incidente di percorso che compica ulteriormente il lavoro di Pioli che sarà chiamato a dare un nuovo equilibrio alla sua Inter senza poter contare su uno dei calciatori più intelligenti dal punto di vista tattico che ha a disposizione, sperando di riabbracciare Medel dopo la sosta natalizia.

  •   
  •  
  •  
  •