Inter Chiasso, Pioli debutta con Icardi-Gabigol, chance per Kondogbia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Inter Chiasso segnerà il debutto in panchina per Stefano Pioli, sabato mattina ad Appiano Gentile il test contro gli svizzeri, Kondogbia-Melo in mezzo, davanti Gabigol insieme a Icardi. Lunedì arriva Samuel dall’Argentina

Inter chiasso

Inter Chiasso, Pioli debutta sulla panchina nerazzurra

Inter Chiasso, è stata fissata per sabato mattina alle 11 la prima amichevole dell’era Pioli, il test si svolgerà ad Appiano Gentile e sarà il primo collaudo in vista del derby contro il Milan. Dopo i primi giorni di allenamenti arriva la prima prova del campo per la nuova Inter di Pioli, avversari gli svizzeri del Chiasso, squadra della seconda divisione svizzera. La rosa a disposizione del neo tecnico nerazzurro sarà estremamente ridotta, visto l’assenza dei tanti nazionali in giro per il mondo e alcuni infortunati dell’ultima ora come Palacio e Ranocchia. Innanzitutto c’è curiosità per come si schiererà l’Inter in campo, Pioli dovrebbe ripartire dal 4-3-3 con Biabiany e Gabigol ai lati di capitan Icardi. A centrocampo ci sarà una chance per Kondogbia e Felipe Melo, finiti nel dimenticatoio con de Boer e ora vogliosi di mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore. Inter Chiasso naturalmente non potrà dare chiare indicazioni per il derby, sia perché manca più di una settimana sia per l’assenza di tanti giocatori chiave come Candreva, Perisic e Banega, tanto per citarne qualcuno. C’è da capire quali siano le reali condizioni di Gabigol, solo uno sprazzo di partita con il Bologna, per poi essere accantonato da de Boer, che non lo riteneva pronto per giocare. Pioli quindi dovrà capire se potrà contare anche sul giovane brasiliano per il derby con il Milan e anche per il futuro prossimo dell’Inter. Se così non fosse c’è già la fila di squadre, italiane comprese, per avere Gabigol in prestito a gennaio, crack di mercato o semplice testimonial Pirelli? Anche Pioli è curioso di scoprirlo.

Leggi anche:  Ziliani furioso sul goal di CR7: "Morata in fuorigioco attivo. Un perfetto depistaggio mediatico" (Twitter)

Inter Chiasso, dopo il primo test per Pioli arriva Samuel

Inter Chiasso sarà il primo test amichevole con Pioli nelle vesti di tecnico nerazzurro, da lunedì il neo allenatore interista avrà al suo fianco anche Walter Samuel,in arrivo dall’Argentina. Samuel avrà il compito di fare da collante tra lo staff tecnico e i giocatori, lui che è stato protagonista per un decennio con la casacca nerazzurra. E’ stato proprio Pioli ad aver voluto fortemente Samuel al suo fianco, conoscendo il carisma e la personalità di The Wall, uno abituato da sempre alle grandi piazze, dal Boca Juniors alla Roma, dal Real Madrid all’Inter. L’Inter ha bisogno di ritrovare qualche faccia vincente del proprio passato per guardare ad un futuro che deve sapere di riscatto, Suning non tollererà altri pasticci alla de Boer.

  •   
  •  
  •  
  •