Juventus: Bonucci titolare?

Pubblicato il autore: stefano beccacece Segui
Leonardo Bonucci potrebbe partire titolare

Leonardo Bonucci potrebbe partire titolare

Questo pomeriggio la Juventus di Massimiliano Allegri sarà di scena al Bentegodi di Verona per affrontare il Chievo di Rolando Maran. La novità più clamorosa potrebbe riguardare un possibile Leonardo Bonucci titolare.

Bonucci dal primo minuto dopo la prognosi di due giorni fa?
Sorprendentemente, il difensore bianconero è stato convocato per la trasferta clivense. In seguito – nella rituale conferenza stampa – il tecnico livornese aveva ammesso che, pur portandolo, sarebbe stato difficile vederlo in campo: “E’ convocato, valuterò domani se rischiarlo oppure no, ma è difficile“. Ricordiamo che solo due giorni fa al giocatore era stata diagnosticata una elongazione al flessore sinistro, un tipo di infortunio che in genere prevede uno stop di 15, 20 giorni. Su Repubblica questa mattina si ipotizza o una prognosi errata, oppure comunicata volutamente in modo errato. Ad ogn modo, Bonucci è quel giocatore che nel 2015 – l’anno del Triplete sfiorato – riuscì a giocare cinquanta partite.

Leggi anche:  Probabili formazioni Juventus Ferencvaros, tegola Demiral per Pirlo: gioca Alex Sandro?

Bonucci forse in campo? ultime di formazione
Vi sono ancora alcuni dubbi sulla formazione che scenderà in campo tra qualche ora. In porta ci sarà ovviamente Gigi Buffon. In quello che probabilmente sarà il consueto 3-5-2 dovrebbero agire il numero 19 – o in alternativa Rugani – Benatia e Barzagli in difesa; a centrocampo il dubbio è fra Lemina o Hernanes in regia. In attacco, certa la presenza di Higuain. Attacco pesante con Mario Mandzukic o coppia con Juan Cuadrado?

  •   
  •  
  •  
  •