Lazio: dall’incubo Bielsa al sogno Champions League, tutti i meriti di Inzaghi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Lazio in zona Champions League, pochissimi avrebbero pronosticato i biancocelesti in questa posizione a questo punto del campionato, molti i meriti di Simone Inzaghi, bravo a ricompattare un gruppo che sembrava allo sbando dopo il caso Bielsa.

simone-inzaghi-palermo-lazio-serie-a-10042016_1aok6ot791vcn1b0ts981ibo2hLazio, dopo la vittoria di Palermo i biancocelesti continuano nel loro momento positivo e  si preparano al meglio verso il derby con la Roma di domenica prossima. Pochi avrebbero potuto pronosticare la Lazio in zona Champions League a questo punto del campionato, dopo l’estate a dir poco tormentata vissuta a Formello. Il protagonista di questa escalation biancoceleste è sicuramente Simone Inzaghi, allenatore per caso, scelto da Lotito per guidare la Salernitana, ma poi chiamato per la fuga di Bielsa. Il presidente laziale aveva scelto l’allenatore argentino per la Lazio, ma poi dopo un tira e molla di qualche settimana ha poi dato le dimissioni. Forse proprio in quel momento è nata questa Lazio da corsa, con Inzaghi che è stato molto bravo a ricompattare il gruppo, avendolo già conosciuto nel corso della passata stagione. L’ex tecnico della primavera è stato bravo sia a gestire casi spinosi come Felipe Anderson e Keita, giocatori che volevano lasciare Roma, ma che ora sono tornati ai loro migliori livelli. Inzaghi è stato bravo a sopperire anche alla ripetute assenze di De Vrij e Biglia, dando fondo a tutta la rosa biancoceleste, inserendo anche i nuovi acquisti come Wallace. Altro merito di Inzaghi è stato quello di rilanciare Ciro Immobile, reduce da due stagioni opache, l’attaccante di Torre Annunziata segna con continuità ed è anche titolare fisso della nazionale di Ventura.
Non tutti i mali vengono per nuocere, doveva essere la Lazio del Loco Bielsa, invece è una squadra di un Normal One come Simone Inzaghi, che domenica potrebbe anche scavalcare i cugini giallorossi vincendo il derby, dovesse accadere questo, di Bielsa i tifosi della Lazio non si ricorderebbero neanche la faccia.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigliati!
  •   
  •  
  •  
  •