Montella lancia Lapadula dal primo minuto? Bacca rischia il posto nel derby

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Montella deve scegliere tra Lapadula e Bacca: chi partirà dal primo minuto nel derby?

Montella Bacca Lapadula

Montella tra Bacca e Lapadula: chi sceglierà nel derby?

Dopo la vittoria contro il Pescara, il Milan di Vincenzo Montella si gode il terzo posto in classifica: in pochi infatti, alla vigilia del campionato, si aspettavano la squadra rossonera così in alto in classifica a questo punto della stagione.
Il tecnico rossonero è riuscito a creare un gruppo molto unito, conscio dei propri limiti, ma determinato a lottare e a giocare in ogni istante da squadra.
Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il Milan si troverà di fronte l’Inter del neo-tecnico Stefano Pioli, in un derby dal peso specifico davvero molto importante. In casa Milan però, non è tutto oro quel che luccica: al momento infatti, secondo quanto riferito dall’edizione odierna di “Tuttosport“, a Milanello ci sarebbe grande preoccupazione per lo stato di forma di Carlos Bacca.
Il colombiano non segna da 5 partite e nel corso delle ultime uscite è apparso avulso dalla manovra: un vero e proprio corpo estraneo che fatica a dialogare con i compagni di squadra, toccando pochi pallone e partecipando poco alla manovra offensiva.
Per questo motivo, complice il gol vittoria a Palermo e l’ottimo stato di forma che sta attraversando, Vincenzo Montella sembra tentato dall’idea di schierare Gianluca Lapadula nel derby. L’esclusione di Bacca sarebbe clamorosa, ma forse in questo momento sarebbe la decisione migliore per il bene del Milan.

Leggi anche:  Giudice Sportivo Serie A: un turno a Perin e Bakayoko
  •   
  •  
  •  
  •