PROBABILI FORMAZIONI, Fiorentina – Sampdoria. Due squadre in cerca di continuità

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

pronostico-sampdoria-fiorentina

Domenica alle ore 18:00 va in scena la sfida fra Fiorentina e Sampdoria. Interessante apericena fra due formazioni in cerca di punti per provare a riavvicinarsi alle zone nobili della classifica. Entrambe le squadre provengono da una vittoria per 1-0. I viola ottenuta con il Bologna, i blucerchiati ai danni dell’Inter, sancendo di fatto l’esonero di Frank de Boer. L’anno scorso al Franchi finì in pareggio per 1-1 con le reti di Ilicic e Alvarez.

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI
Paulo Sousa
dovrà fare a meno solamente di Toledo, per via di un fastidio muscolare. Possibilità di ampia scelta, quindi, per l’allenatore portoghese, anche perchè nessuno dei suoi giocatori è andato in contro a squalifica nello scorso turno. Situazione un pò diversa in casa Samp. Pur senza alcun squalificato, sono diversi i giocatori bloccati in infermeria. Viviano, pur avendo iniziato nuovamente ad allenarsi, siederà al massimo in panchina. Ancora out Pavlovic e Carbonero, incerto il recupero di Dodò, mentre è sicura l’assenza anche di Palombo per una lombalgia.

Leggi anche:  Un Ibrahimovic famelico...

LE PROBABILI FORMAZIONI
La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con Ilicic, Tello e Bernardeschi dietro l’unica punta Kalinic. Davanti alla difesa il duo Valero-Vecino. Possibile ballottaggio fra l’ex Cagliari e Badelj.
Confermato anche il 4-3-1-2 per la Sampdoria. Giampaolo scioglierà solamente all’ultimo due dubbi di formazione, Barreto o Praet nella linea mediana e tra Fernandes o Alvarez per il ruolo di rifinitore, anche se in questo caso il portoghese appare in lieve vantaggio. Difesa a quattro con Puggioni ancora una volta a difendere la porta blucerchiata.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Milic; Borja Valero, Vecino; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic. All. Paulo Sousa

Sampdoria (4-3-1-2)
: Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Marco Giampaolo

STAGIONE 2015-2016, FIORENTINA VS SAMPDORIA 1-1

Leggi anche:  Napoli, Gattuso minaccia le dimissioni: "Se le cose non cambiano posso pure andarmene"


  •   
  •  
  •  
  •