PROBABILI FORMAZIONI, Sampdoria – Sassuolo. Tre punti per rilanciarsi

Pubblicato il autore: Masi Vittorio
maxresdefault

Sampdoria e Sassuolo si sono affrontati ufficialmente dieci volte, sei pareggi e due vittorie per entrambe le squadre.

Dopo la sosta per la Nazionale torna la Serie A. Sampdoria e Sassuolo si affrontano al Luigi Ferraris alle ore 12: 30, in un match che potrebbe portare al rilancio di una delle due squadre. Sia i blucerchiati che i neroverdi, in caso di vittoria, tornerebbero ad affacciarsi nella famosa ‘parte sinistra della classifica’. Sosta che senza dubbio ha favorito la squadra di Eusebio di Francesco. L’allenatore pescarese, infatti, potrà contare nuovamente su diversi elementi usciti dall’infermeria. Diversa la situazione in casa doriana. La squadra di Marco Giampaolo, che ha dimostrato di essere in crescita, avrebbe sicuramente preferito non fermarsi dopo la vittoria sull’Inter ed il bel pareggio in quel di Firenze. Anche perchè storicamente, dopo la pausa di Campionato, la Sampdoria offre prestazioni spesso altalenanti.

Leggi anche:  "Sono molto soddisfatto della prestazione"

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI
Buone notizie dall’infermeria, come detto, per Di Francesco. Recuperati i vari Antei, Cannavaro, Magnanelli e Missiroli. Ancora ai box invece Duncan, Letschert e Berardi. Quest’ultimo dovrebbe tornare arruolabile dalla prossima settimana. Assenza forzata per Biondini, visto la squalifica rimediata durante l’ultimo turno. In casa Samp torna disponibile Dodò. Ancora attesa per Viviano, che dovrebbe sedersi in panchina a vantaggio di Puggioni. Sempre out Pavlovic e Carbonero. Nessun squalificato fra le fila blucerchiate.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Difesa a quattro per entrambe le squadre. Acerbi ritroverà Cannavaro al centro della difesa neroverde con Lirola e Peluso sugli esterni. Per i blucerchiati confermato il quartetto Regini, Skriniar , Sivestre e Sala con l’argentino sempre più leader della retroguardia doriana. A centrocampo, come detto, torna Magnanelli nel Sassuolo, mentre Giampaolo dovrebbe confermare Barreto e Torreira. Ballottaggi, quindi, fra Linetty e Praet in mediana e Bruno Fernendes con Alvarez nel ruolo di trequartista. In quest’ultimo caso appare avvantaggiato ancora il portoghese, visto le ultime buone prestazioni. Davanti, Di Francesco si affida al tridente Ricci, Matri e Defrel, aspettando il ritorno di Berardi, mentre per la Sampdoria l’attacco sarà formato dalla coppia Muriel-Quagliarella.

Sampdoria (4-3-1-2):
 Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella All.: Giampaolo

Leggi anche:  Ennesimo disastro della Juventus: sconfitta per 0-2 contro il Monza

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Matri, Defrel
All.
: Di Francesco

STAGIONE 2015-2016, SAMPDORIA VS SASSUOLO 1-3

  •   
  •  
  •  
  •