Roma, infortunio Salah: l’egiziano è a rischio per il derby

Pubblicato il autore: antonio lucia

Roma, brutta tegola per Spalletti in vista del derby: infortunio Salah in allenamento

infortunio Salah
ROMA, ULTIME NOTIZIE: INFORTUNIO SALAH

Brutte notizie per Luciano Spalletti in vista dell’attesissimo derby di domenica prossima. Durante l’allenamento di oggi, a soli quattro giorni dal match, Mohamed Salah ha subito un trauma alla caviglia destra, in seguito a un contrasto di gioco avvenuto nel corso della classica partitella. L’infortunio Salah è più grave di quello che si potrebbe pensare: l’attaccante egiziano è in dubbio per il derby di Roma.
Sarebbe un grave colpo per il tecnico toscano, per il quale Salah è un titolare fisso: lì sulla fascia destra, è in grado di assicurare alla squadra giallorossa un’arma fondamentale, la velocità straripante con il quale può fare sfracelli tra le difese avversarie.
Lapalissiano il fatto che Lazio – Roma non sia una partita qualunque, e a maggior ragione quest’anno nel quale entrambe le squadre stanno avendo un ottimo rendimento, e arrivano alla stracittadina rispettivamente in quarta e seconda posizione, a un solo punto di distanza.
Perciò, l’infortunio Salah può portare all’assenza di uno degli uomini chiave della Roma in una delle partie più importanti della stagione: in ogni caso, le condizioni dell’ala egiziana saranno da valutare nei prossimi giorni.

Leggi anche:  Il Milan sprofonda: 5-2 contro il Sassuolo. Esonero per Pioli?

IN VISTA DI LAZIO – ROMA: LE CONDIZIONI DEGLI ACCIACCATI

Oltre a Mohamed Salah, Luciano Spalletti deve fare i conti anche con altre situazioni delicate. Oggi la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi a Trigoria dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico toscano (il bomber Edin Dzeko ha deciso di trascorrere questa giornata a Milano, andando a cena con il suo amico Stevan Jovetic). Restano in dubbio per la partita di domenica due pedine importanti nello scacchiere, ossia Manolas El Shaarawy. Entrambi erano attesi in gruppo già nella giornata di oggi, ma si è deciso di non affrettare i tempi, ragione per cui hanno lavorato ancora a parte.
Sia il difensore greco sia l’attaccante italiano di origini egiziane soffrono di problemi muscolari, ma c’è maggiore ottimismo per il primo rispetto al secondo. Infatti, Manolas oggi ha forzato un po’ nella corsa, mentre El Shaarawy ha tenuto un ritmo piuttosto blando. Certo è che con l’infortunio Salah, recuperarlo diventa ancora più importante, perché permetterebbe a Spalletti di avere un’alternativa in più sulle ali. Domani i due dovrebbero essere riaggregati al gruppo e verranno valutate le loro condizioni: poi si deciderà se convocarli o meno.

Leggi anche:  Crisi Milan, Pioli sventola bandiera bianca: "Non riusciremo a vincere ancora lo scudetto"

IN VISTA DI LAZIO – ROMA: SARANNO POCHI I TIFOSI ROMANISTI ALLO STADIO

In giornata la società comunicherà anche il giorno (o venerdì o sabato pomeriggio) in cui la squadra si allenerà al Tre Fontane a porte aperte, consentendo ai tifosi di assistere. Infatti, per il derby il lato Sud dello stadio Olimpico sarà tristemente più vuoto del solito: sono stati chiusi i Distinti lato Tevere e probabilmente metà curva. I biglietti venduti sono stati solo 3500 circa, per cui rimarrà aperta una parte della curva centrale e quella che si collega alla tribuna Monte Mario.
Dall’altra parte, invece, i tifosi della Curva Nord hanno deciso che ritorneranno allo stadio in massa, per cui si creerà una certa disparità nel tifo: si sentirà più delle altre volte chi gioca in “casa” e chi in “trasferta”.

  •   
  •  
  •  
  •