Sampdoria: è dura a Firenze. Rizzoli: il “rigoroso”

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

pronostico-sampdoria-fiorentina

Tempi duri per la Sampdoria al Franchi di Firenze con i blucerchiati che non passano dal 26 settembre 2004: terminò 2-0 con le reti di Bazzani e Sacchetti. Da allora altri 10 incontro con 6 vittorie della Fiorentina e 4 pareggi.

L’ultima vittoria dei toscani in Serie A contro i blucerchiati, a Firenze, è del 4 aprile 2015, quando la gara si concluse con il risultato di 2-0 con le marcature di Diamanti e Salah.  La vittoria più larga in favore dei fiorentini è stata il 5-0 della stagione 1965/1966; viceversa, il successo più ampio in favore della Sampdoria è stato lo 0-3 della stagione 1984/1985.
Non è favorevole ai colori blucerchiati il bilancio relativo agli scontri diretti tra le due squadre negli incontri disputati a Firenze, che sono stati 63, con 33 vittorie dei padroni di casa, 22 pareggi e 8 vittorie sampdoriane.
Ma la partita del Franchi potrebbe anche essere positiva per Fabio Quagliarella, che ha segnato finora 99 reti in serie A su 341 presenze, e si spera tagli presto lo storico nastro dei 100 gol.A favore della Sampdoria  anche gli scontri diretti in A tra Paulo Sousa e Marco Giampaolo: sono stati 2 con una vittoria per il mister blucerchiato e 1 pareggio.
RizzoliL’arbitro sarà Nicola Rizzoli, da Mirandola. E’ il più titolato tra i fischietti in attività con la finale mondiale diretta nel 2014 e quella di Champions l’anno precedente.
E’ un veterano che ha arbitrato 221 partite in serie, ha estratto 68 volte il cartellino rosso e ha decretato 79 calci di rigore. Ha arbitrato la Sampdoria 22 volte nella massima serie con 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Ha concesso un solo calcio di rigore a favore dei blucerchiati il 18 aprile del 2010 in occasione della vittoria interna (2-1)  della Samp contro il Milan: trasformandolo, Cassano portò in vantaggio i blucerchiati. Sono 4 i cartellini rossi sbandierati da Rizzoli sotto il naso dei doriani. La Fiorentina è stata arbitrata, in serie A, 28 volte da Rizzoli con 11 vittorie, 10 paregfi e 7 sconfitte. Con Rizzoli in campo una sola espulsione e ben 5 calci di rigore a favore.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Paolo Ziliani bacchetta Antonio Conte: "E' lo stesso Conte che nella Juventus".....