Consigli Fantacalcio 14^ giornata. Ecco tutti i suggerimenti utili per le vostre fantasquadre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Consigli fantacalcio, le dritte di giornata

Consigli fantacalcio, le dritte di giornata

Prendete carta e penna ed iniziate ad abbozzare le vostre formazioni per la 14esima giornata di Fantacalcio del campionato di Serie A. Non prima, però, di dare uno sguardo a questi consigli fantacalcio  che speriamo possano aiutarvi nel trascorrere un weekend calcistico ricco di soddisfazioni….Consigli fantacalcio 14^ giornata – Quella che si apre domani sarà la classica giornata di campionato che mette in crisi tutti i fantallenatori.  Date uno sguardo, infatti, al programma della 14^ giornata di Serie A. La presenza di due posticipi al lunedì obbliga tutti i fantallenatori a scelte azzardate e rischiose da prendere due giorni prima l’inizio delle due gare che chiuderanno il quadro della giornata con il pericolo di “toppare” qualche pedina. Non preoccupatevi, però, noi andremo sul sicuro e vi consiglieremo quei giocatori che sicuramente porteranno a casa ( almeno ) la presenza…….

Consigli fantacalcio 14^ giornata

Torino – Chievo

Torino :  Consigliati Belotti / Hart. Nel momento migliore della stagione un’influenza rischia di mettere k.o. il “Gallo” Belotti. Essendo il primo match in programma ed avendo la possibilità di scegliere fino alla pubblicazione delle formazioni ufficiali vi consigliamo proprio l’attaccante del Torino. Se Belotti dovesse giocare non ci sono dubbi sulla presenza dell’attaccante nelle vostre formazioni….Rimanendo in casa Torino si potrebbe puntare anche su Hart, portiere di grande esperienza che si troverà contro un attacco spesso non prolifico.  Sconsigliati: Moretti. Il Chievo è squadra che si chiude molto bene e non crediamo che il difensore possa risultare decisivo sul settore sinistro granata.

Chievo: Consigliati Castro. In mezzo al campo ci sarà da battagliare e l’argentino garantisce sempre un’ottima presenza non disdegnando anche qualche puntata in attacco. Sconsigliati : De Guzman. L’olandese non hai inciso nella sua esperienza in Veneto e crediamo non possa riuscire a farlo neppure contro una squadra in salute ed organizzata come il Torino.

Empoli – Milan

Empoli: Consigliati: Pasqual. Dovrà vedersela contro Abate sulla propria corsia di sinistra. L’ex Fiorentina potrebbe mettere in difficoltà il terzino del Milan. Sconsigliati : Maccarone. Sfida da ex per l’attaccante dell’Empoli che quest’anno sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Contro la buona organizzazione difensiva di Montella meglio lasciarlo a riposo….

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Milan: Consigliati: Bonaventura / Niang. Il primo dovrebbe primeggiare nelle sfide a centrocampo contro gli avversari toscani garantendo anche possibili bonus in fase realizzativa. Il secondo, in leggera flessione nelle ultime giornate, contro l’Empoli potrebbe trovare terreno fertile per le sue proverbiali galoppate. Sconsigliati: De Sciglio. Per tutti i fantallenatori De Sciglio rappresenta la classica “croce e delizia”. Se puntate al modificatore il buon Mattia potreste pagare i suoi momenti di calo di tensione……

Palermo – Lazio

Palermo: Consigliati: Nestorovski. Il macedone sembra essere l’unico in grado di risollevare le sorti del Palermo. In casa ha sempre fatto bene andando in gol anche contro il Milan. E domenica ai rosanero serviranno proprio i suoi gol. Come terza punta, se non avete di meglio, potrebbe essere una mossa vincente. Sconsigliati: Sallai. De Zerbi “ama” spesso cambiare schema tattico, anche a partita in corso, e questo crea non pochi problemi di adattamento ai suoi giocatori. Sallai sembra essere uno di quelli che soffre maggiormente questo “valzer siciliano”

Lazio: Consigliati: Biglia. La classe e l’esperienza del capitano biancoceleste potrebbero fare la differenza contro i giovani del Palermo. Occhio ai possibili bonus per l’argentino… Sconsigliati: Wallace. Fino ad ora è stato protagonista di buone prestazioni ma contro il Palermo potrebbe soffrire l’ottimo stato di forma di Nestorovski. Per un turno possiamo anche tenerlo a riposo

Bologna – Atalanta

Bologna: Consigliati:  Destro. Difficile trovare un punto debole nell’Atalanta attuale. Puntiamo su Destro che potrebbe sfruttare l’assenza del brasiliano Toloi al centro della difesa bergamasca. Sconsigliati: Krafth. Dalle sue parti si ritroverà ad agire spesso e volentieri Gomez. Uno dei clienti più duri da affrontare in questa fase della stagione…..

Atalanta: Consigliati: Gomez / Kurtic. Il primo per i motivi detti sopra. Il Papu è in uno stato di forma invidiabile e con l’Atalanta che gira al massimo l’argentino si esalta ancora di più. Kurtic, invece, può far male con i suoi inserimenti in area di rigore. Sconsigliati: Zukanovic. Non ce ne voglia l’ex romanista ma quella del Dall’Ara potrebbe essere una partita difficile per lui, impiegato in una posizione che non è propriamente la sua.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Cagliari – Udinese

Cagliari: Consigliati: Di Gennaro. Chiamato ad assolvere al compito di organizzatore del gioco sardo visto le tante assenze a centrocampo il giocatore potrebbe stupire anche con qualche incursione offensiva. Sconsigliati: Sau. Stagione difficile per l’attaccante sardo. Contro l’organizzata Udinese di Delneri potrebbe non riuscire ad incidere.

Udinese: Consigliati: Thereau. Trascinatore della squadra friulana nelle ultime settimane il francese potrebbe trovare terreno fertile nella difesa sarda che fa della velocità non proprio il suo punto di forza...Sconsigliati Danilo. E’ stata una settimana un po travagliata per il capitano dell’Udinese ed è meglio non rischiarlo per questa giornata.

Crotone – Sampdoria

Crotone: Consigliati: Falcinelli. Più che un consiglio è una scommessa. Il Crotone ha bisogno dei suoi gol e la Sampdoria, come dimostrato anche con il Sassuolo, è squadra che concede qualcosina…Sconsigliati: Ferrari/ Ceccherini. Si troveranno a dover fronteggiare l’attacco forse più in palla della serie A…. da evitare

Sampdoria: Consigliati: Muriel / Praet.
Il colombiano sta trovando in questa stagione la continuità che gli è mancata fino a questo punto della sua carriera. A Crotone vorrà confermarsi sugli ottimi livelli delle ultime partite. Il belga contro il Sassuolo ha dato la sveglia alla squadra. Se Giampaolo deciderà di schierarlo dall’inizio è una scelta quasi “obbligata”. Sconsigliati: Bruno Fernandes. A Crotone ci sarà da battagliare e le sue caratteristiche non sembrano adattarsi al meglio al tipo di match che la Sampdoria dovrà affrontare

Genoa – Juventus

Genoa: Consigliati: Rigoni. Arretrato a centrocampo il “jolly” rossoblu potrebbe essere una spina nel fianco con le sue incursioni sempre pericolose. Sconsigliati: Edenilson. Dalle sue parti agirà Alex Sandro, non certo un cliente facile che potrebbe creare molti fastidi nella zona di campo presidiata dal rossoblu

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Juventus: Consigliati: Mandzukic. Più di Higuain l’attaccante croato è il giocatore su cui puntare per la sfida contro il Genoa. Tanto lavoro sporco e freddezza davanti la porta. Il bonus potrebbe essere “sicuro”. Sconsigliati: Chiellini. Non al meglio della forma il difensore bianconero potrebbe “meritare” un turno di riposo…

Roma – Pescara

Roma: Consigliati: Dzeko. Dopo la tripletta in Europa League come si fa a lasciarlo fuori dalle vostre formazioni?….Sconsigliati: Fazio. La difesa della Roma concede spesso occasioni ai rivali e senza Manolas ( probabile assente) il difensore potrebbe andare in difficoltà.

Pescara: Consigliati: Aquilani Il grande ex giocherà alle spalle della punta Caprari. Un’occasione per cercare qualche interessante bonus?. Sconsigliati: Zuparic. Dovrà vedersela contro Dzeko e sicuramente avrà molte difficoltà nel portare a casa la sufficienza

Napoli – Sassuolo

Napoli: Consigliati Ghoulam / Callejon. Il terzino sinistro può offrire tante opportunità di bonus oltre ad un rendimento di sicura affidabilità. Lo spagnolo, invece, è il più “frizzante” tra gli attaccanti azzurri ed il Sassuolo potrebbe essere ancora in “confusione” dopo l’eliminazione dall’Europa League. Sconsigliati: Allan. Tra i centrocampisti del Napoli è quello che vi offre meno possibilità di bonus. Se possibile andate su altri giocatori

Sassuolo: Consigliati: Defrel: La sua velocità potrebbe mettere in difficoltà il Napoli. Sconsigliati: Peluso. Nello scontro diretto con Callejon l’ex Juventus potrebbe avere grossi problemi nel contenere lo spagnolo

Inter – Fiorentina

Inter: Consigliati: Candreva. Può risultare decisivo anche contro la Fiorentina, come già accaduto in occasione nel derby. Cross e senso del gol le sue armi in più. Sconsigliati: Ansaldi. Pioli potrebbe confermarlo sulla sinistra ma l’argentino non sembra essere in un buon momento..

Fiorentina: Ilicic. Contro l’Empoli lo sloveno si è sbloccato. Potrebbe diventare un fattore importante in questa fase di stagione per la Fiorentina. Giocando tra le linee potrebbe creare molti problemi all’Inter. Sconsigliati: Tello. In ripiegamento su Perisic potrebbe avere difficoltà contro il croato.

  •   
  •  
  •  
  •