Ufficiale Pioli nuovo allenatore dell’Inter. Il comunicato della società nerazzurra

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Ufficiale Pioli è il nuovo tecnico dell'Inter

Ufficiale Pioli è il nuovo tecnico dell’Inter

 

Ufficiale Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio succede all’esonerato Frank De Boer la cui avventura sulla panchina nerazzurra è durata poco meno di tre mesi. La comunicazione ufficiale è stata data pochi minuti fa dalla società interista. Si chiude dopo una settimana, quindi, il tormentone legato alla scelta del nuovo allenatore dell’Inter che ha visto protagonisti dirigenti e proprietà nerazzurra da un lato e dall’altro i tanti tecnici che sono stati accostati al club milanese e che hanno sostenuto diversi colloqui di lavoro con la società interista fino alla decisione finale presa dall’Inter. Stefano Pioli ha rescisso nella mattinata di oggi il contratto con la Lazio e pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale dell’Inter.

Leggi anche:  Champions League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata e statistiche

Ufficiale Pioli nuovo allenatore dell’Inter

“F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli – si legge nella nota ufficiale -. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018”. Sarà accompagnato nel suo staff dai collaboratori Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), e i preparatori atletici Matteo Osti e Francesco Perondi

Per Stefano Pioli,che sarà in campo già domani per sostenere il primo allenamento con quel che resta della rosa interista, dimezzata a causa degli impegni delle Nazionali, l’esordio ufficiale avverrà il prossimo 20 noembre. E sarà un esordio da brividi per il neo tecnico nerazzurro: infatti a San Siro si disputerà il derby contro il lanciatissimo Milan di Vincenzo Montella. Una gara che farà vedere sin da subito di che pasta sarà fatta la nuova Inter.

  •   
  •  
  •  
  •