Voti Gazzetta Empoli Fiorentina: Berna divino, si sveglia Ilicic

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

bernardeschiVOTI GAZZETTA EMPOLI FIORENTINA In anteprima solo su SuperNews i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Empoli-Fiorentina, match andato in scena alle 15 e valido per la 13.a giornata di campionato di calcio di Serie A. Al Castellani doppiette per Bernardeschi, rinato nel ruolo di trequartista, e di Ilicic, finora a secco di gol, nel 4-0 viola.
L’Empoli di Martusciello si schiera con Skorupski tra i pali, Veseli, Costa, Bellusci e l’ex viola Pasqual in difesa. In mezzo al campo giocano Diousse, Croce e Krunic mentre Saponara agisce dietro le punte Pucciarelli e Maccarone. Sousa risponde schierando la Fiorentina con Tatarusanu in porta, Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori in difesa, Milic, Badelj, Borja Valero e Tello in mezzo al campo, mentre Ilicic e Bernardeschi supportano Kalinic.
Viola subito all’arrembaggio, con Tello che in avvio serve Kalinic ma l’attaccante è poco reattivo nella circostanza. Al 27′ Skorupski stende Kalinic, assistito da un cross in area di Milic, ma per l’arbitro non è rigore, nel prosieguo dell’azione però Bernardeschi non si fa pregare e segna comodamente l’1-0. Molto mobile Saponara, ma i suoi tentativi di concludere sono murati prima da Tomovic poi da Astori. Alla mezzora nuovo duello tra il dieci viola e Skorupski, con il portiere polacco che ha la meglio con un guizzo, si va all’intervallo sull’1-0 viola e con un solo tentativo in porta firmato da Maccarone per i padroni di casa. Nella ripresa subito penalty per la Fiorentina, assegnato per fallo in area di Dioussé su Badelj: sul dischetto si presenta Ilicic che fulmina Skorupski e fa 2-0. Primo gol in campionato per lo sloveno. Ci provano prima Maccarone su invito di Saponara ma il suo tiro è centrale, poi Pucciarelli di testa su cross di Pasqual ma senza fortuna. Martusciello prova a dare una scossa ai suoi inserendo l’ex Gilardino, ma è ancora la viola ad andare in gol. E’ il 61′ quando Bernardeschi, ancora lui, dopo aver dribblato due avversari lascia partire un tiro potente che s’infila sotto l’incrocio di un incolpevole Skorupski, è 3-0 per la Fiorentina. Si scatena Tello, che prima del gol aveva tentato un coast to coast sfortunato, servendo Ilicic dopo aver sfondato in area dalla fascia, am lo sloveno spreca. Cinque minuti più tardi altro tiro da fuori e altra doppietta: è Ilicic, servito da Borja Valero, a centrare per la seconda volta il bersaglio dalla distanza, complice una deviazione di Bellusci. Girandola di cambi e Tello che cerca la gioia personale con una conclusione dopo uan sterzata che vola alta sulla traversa.
VOTI GAZZETTA EMPOLI FIORENTINA In anteprima solo su SuperNews i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Empoli-Fiorentina, match andato in scena alle 15 e valido per la 13.a giornata di campionato di calcio di Serie A.
EMPOLI (4-3-1-2) Skorupski 6, Veseli 5, Bellusci 4.5, Costa 5, Pasqual 5, Krunic 6(58′ Gilardino 6), Diousse’ 5.5(72′ Mauri J 5.5), Croce 6, Saponara 5(69′ Marilungo 5.5), Maccarone 6.5, Pucciarelli 4.5. ALL.: Martusciello
FIORENTINA (4-2-3-1) Tatarusanu 7, Tomovic 5.5(63′ Salcedo 6), Rodriguez 6, Astori 6.5, Tello 6.5, Badelj 7, Borja Valero 6, Milic 6, Ilicic 7(68′ Vecino 6), Bernardeschi 7.5 (73′ Cristoforo 6), Kalinic 7 . ALL.: Paulo Sousa

Leggi anche:  Il Milan sprofonda: 5-2 contro il Sassuolo. Esonero per Pioli?
  •   
  •  
  •  
  •