Calendario Serie A 15a giornata, anticipi e posticipi: date e orari di tutte la partite. Tre big match nel week-end

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
Calendario Serie A 15a giornata

Calendario Serie A, 15^ giornata: anticipi, posticipi, date e orari delle partite

Calendario Serie A 15a giornata 2016/17, programma anticipi e posticipi: date e orari di tutte le partite del week-end

In questo fine settimana si torna in campo in tutti i campi di Serie A per disputare le gare della 15a giornata: questo turno sarà anomalo, sia perchè è previsto un anticipo venerdì sera (con un solo anticipo al sabato), sia perchè ci saranno due posticipi di lunedì 5 dicembre, nonostante durante questa settimana non ci sia alcun impegno internazionale per le nostre compagini. In questo articolo vi sapremo fornire il programma completo della Serie A, con tutte le date e gli orari delle partite. Ma quali saranno gli anticipi e i posticipi?
ANTICIPI SERIE A 15^GIORNATA- Si comincia subito col botto: venerdì 2 dicembre infatti al San Paolo il Napoli ospita la nuova Inter di Stefano Pioli. La squadra di Sarri è in netta difficoltà: Hamsik e compagni si trovano al sesto posto in classifica (in coabitazione con il Torino), lontani 8 punti dalla capolista Juventus ed ora dovranno giocarsi la qualificazione a Lisbona, nell’ultima infuocata partita di martedì prossimo contro il Benfica. La nuova Inter ha conquistato 4 punti nelle prima due sfide con il tecnico ex Lazio in panchina, arrivati però non senza sofferenze: 2-2 riacciuffato al 93′ nel derby contro il Milan e la vittoria per 4-2 contro la Fiorentina, con i viola che in 10 hanno fatto dannare i nerazzurri. Sabato sera invece sarà la volta della Juventus, che a Torino ospita l’Atalanta dei miracoli: con i bergamaschi a soli 5 punti dalla vetta, il match dello Juventus Stadium può propriamente essere definito uno scontro al vertice. Vediamo ora nel dettaglio il Calendario Serie A 15a giornata delle gare di domenica e lunedì.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

Calendario Serie A 15a giornata, programma domenica 4 dicembre: partite e orari

Domenica 4 dicembre tutta Italia sarà alle prese con il voto per il Referendum Costituzionale, ma per gli amanti del calcio è soprattutto una splendida giornata di Campionato Serie A! Si comincia con il match delle 12.30 tra il Milan di Montella, attualmente seconda forza del torneo insieme alla Roma, ed il Crotone, che con l’ultimo pareggio non è più da sola in fondo alla graduatoria.
SERIE A, PROGRAMMA PARTITE DELLE 15.00– Nel pomeriggio si affrontano Sassuolo ed Empoli, con gli emiliani che devono riprendersi dal periodo difficile, culminato con l’eliminazione in Europa League, e i toscani che vogliono allontanarsi dalle zone a rischio, forti anche del successo in Coppa Italia contro il Cesena. Altra sfida salvezza alle 15.00 con Pescara e Cagliari che devono assolutamente riscattare le brutte sconfitte di questa settimana in Tim Cup. Match interessante tra Sampdoria e Torino, con Mihajlovic che affronta il suo passato e una delle squadra del suo cuore, mentre all’Olimpico c’è grande attesa per il Derby capitolino tra Lazio e Roma: entrambe le squadre hanno dimostrato finora sprazzi di grande calcio e ci si attende una stracittadina davvero entusiasmante.
PROGRAMMA SERIE A 15a GIORNATA. POSTICIPO DOMENICA 4 DICEMBRE- L’intenso programma domenicale si conclude con Fiorentina-Palermo (20.45), sfida infuocata tra due squadre che attraversano un periodo negativo: in settimana Zamparini ha esonerato il tecnico De Zerbi, mentre è fortemente a rischio anche la panchina di Paulo Sousa, in rotta con la dirigenza.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

Calendario Serie A 15a giornata, il posticipo: chi gioca lunedì ?

Il lungo turno di campionato termina con due posticipi: si parte alle 19.00 con Chievo-Genoa, con i grifoni galvanizzati dal successo contro la Juventus ed i clivensi sempre temibili al Bentegodi. Termina il programma del 15° turno Serie A Udinese-Bologna, due compagini da cui ci si aspettava forse un pochino di più. Se siete appassionati di Fantacalcio, qui potete trovare tutti i consigli su chi schierare nella 15^a giornata Serie A. Ecco il programma completo del 15° turno:

venerdì 2 dicembre
: Napoli-Inter (20.45)
sabato 3 dicembre: Juventus-Atalanta (20.45)
domenica 4 dicembre:
Milan-Crotone (12.30)
Sassuolo-Empoli (15.00)
Pescara-Cagliari (15.00)
Sampdoria-Torino (15.00)
Lazio-Roma (15.00)
Fiorentina-Palermo (20.45)
lunedì 5 dicembre:
Chievo-Genoa (19.00)
Udinese-Bologna (21.00)

  •   
  •  
  •  
  •