Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornata

Pubblicato il autore: Emiliano Di Presa Segui

Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornataSale l’attesa per la 17^ giornata di Serie A con particolare attenzione alla sfida dello Juventus Stadium tra Juve e Roma. Molte le partite interessanti però presenti in calendario distribuiti tra sabato 17 e domenica 18 dicembre.
Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornata – Piatto ricco già il sabato per quanto riguarda gli anticipi della 17^giornata. Infatti sabato 17  oltre allo scontro scudetto delle 20.45 tra Juve e Roma, ci saranno altri due anticipi. Uno alle 15.00 al Castellani di Empoli dove Saponara e compagni affrontano il Cagliari desideroso di riscatto dopo la roboante sconfitta contro il Napoli dell’ultimo turno, e alle 18.00 andrà  scena a San siro Milan contro Atalanta, dove molti giovani, si ritroveranno contro dopo le tante sfide durante gli anni nelle giovanili. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e avranno sicuramente voglia di riscatto.
Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornata- Domenica 18 ad aprire le danze con il lunch match delle 12.30, Sassuolo-Inter. Al Mapei Stadium Pioli cerca continuità anche in trasferta dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Genoa. Di Francesco, invece, dovrà impegnarsi moltissimo per trovare gli undici giusti da mandare in campo visto l’incredibile numero di infortunati in questo sfortunatissimo inizio di stagione. Il programma della 17^giornata prosegue con 4 partite alle 15.00. Spicca su tutte l’incontro del San Paolo dove si affronteranno Napoli e Torino. La squadra di Maurizio Sarri è in un momento di forma eccezionale. Anche il Torino però, nonostante la sconfitta nel derby sta attraversando un ottimo momento e si prospetta quindi grande spettacolo. Sempre alle 15.00 al Bentegodi di Verona il Chievo, reduce dalla vittoria di Palermo, ospita la Samp  reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio. Un’altra partita molto importante è quella che andrà in scena allo stadio Adriatico di Pescara dove i ragazzi di Oddo, ancora alla ricerca della prima vittoria ottenuta sul campo(con il Sassuolo fu attribuita a tavolino), affrontano il Bologna in quella che sembra già un’ultima spiaggia per gli abruzzesi. A chiudere il programma delle 15.00 il match tra due squadre in grande forma come Udinese e Crotone entrambe reduci da una vittoria.
Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornata- La 17^giornata di Serie A  Regala due posticipi serali entrambi alle 20.45. Molto importante per  le speranze di salvezza del Palermo la trasferta che gli uomini di Corini dovranno affrontare al Marassi di Genova dove ad attenderli ci saranno Simeone e compagni reduci dalla vittoria nel recupero della 3^giornata contro la Fiorentina. Proprio la Fiorentina sarà protagonista di uno degli incontri più interessanti in programma nella 17^giornata di Serie A. Infatti, gli uomini di Sousa saranno di scena all’Olimpico e affronteranno la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi, in quello che sarà uno scontro dal sapore di Champions league.
Calendario Serie A: programma anticipi e posticipi 17^ giornata- Obbligatorio infine, tornare a quello che sarà il match più importante della 17^giornata di Serie A, che potrebbe già assegnare una bella fetta di scudetto. Infatti, domani sera allo Stadium la Juventus di Allegri battendo la Roma la rimanderebbe a -7 mandando un segnale molto importante al campionato

Leggi anche:  Nuova avventura in Italia per Ranieri?
  •   
  •  
  •  
  •