Consigli Fantacalcio 17^ giornata: migliori giocatori da schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 17 giornata

Come sempre, quando si avvicina il weekend calcistico, è tempo di consigli Fantacalcio. Quella che andrà in scena tra oggi, sabato 17 dicembre, e domenica 18 dicembre 2016 sarà la 17^ giornata di Serie A. Per i fantallenatori è tempo di pensare alla formazione da inserire per questo turno di campionato. Di seguito, vi forniremo tutte le dritte sui migliori giocatori da schierare ruolo per ruolo. Questa settimana, vi aspetteranno decisioni difficili, se in rosa avete calciatori di Juventus e Roma, dal momento che si disputerà lo scontro diretto tra le prime due della classifica.

Quali giocatori schierare? Consigli Fantacalcio 17^ giornata

Moltissime le domande e i dubbi che si insinuano nella testa dei fantallenatori nel momento di inserire la formazione. Come anticipato, anche in questa diciassettesima giornata vi troverete a dover prendere decisioni difficili. Ma nessuna paura. Con i nostri consigli Fantacalcio, proveremo a togliervi qualche dubbio e a darvi maggiori certezze sui migliori giocatori da schierare in formazione e su quelli da evitare.

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

PORTIERI – Conviene puntare su Buffon? Questa è sicuramente una delle domande più gettonate di questo turno di campionato, per chi ha il portiere bianconero nella propria rosa. La Juve, infatti, affronterà la Roma in quello che sarà uno scontro diretto ad alta tensione. La nostra risposta è di lasciare in panchina Buffon, se avete un portiere affidabile su cui poter puntare. Le scelte che potrebbero ripagare maggiormente in questa 17 giornata sono Sorrentino (Chievo), Mirante (Bologna), Karnezis (Udinese) e Perin (Genoa). Si consiglia di non schierare, tra i pali, Donnarumma e Reina. Milan Napoli sono impegnati, rispettivamente, contro Atalanta Torino. Due partite difficili e in cui potrebbero scapparci anche parecchi gol.

DIFENSORI – Gioca Koulibaly in questa giornata? La risposta è no. Il giocatore ha subito una elongazione collaterale al ginocchio e rientrerà nella prima gara del 2017. Quindi, chi schierare in difesa? Le migliori scelte di questo 17° turno potrebbero essere Gamberini (Chievo), Gyomber (Pescara), Widmer (Udinese), Burdisso (Genoa) e De Vrji (Lazio). Più complicato, invece, decidere se inserire nel proprio undici titolare i difensori di Juventus, Roma e Milan. Schierateli solo se non avete molte altre alternative. In caso contrario, provate a rischiare: potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata e vincente!

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

CENTROCAMPISTI – Meglio Pjanic o Nainggolan? Tutti e due, se possibile. Il match dello Juventus Stadium potrebbe essere ricco di gol ed emozioni. Per questo, a centrocampo, i nostri consigli per il Fantacalcio vanno nella direzione di schierare due tra i più forti centrocampisti di questa Serie A. Accanto ad essi, gli altri nomi top per la 17^ giornata sono quelli di Saponara (Empoli), Suso (Milan), Papu Gomez (Atalanta), Barreto (Sampdoria), Hamsik (Napoli), Benali (Pescara), Fofana (Udinese), Ocampos e Laxalt (Genoa) e Felipe Anderson (Lazio). A meno che non siate a corto di centrocampisti, potrete spedire in panchina i centrocampisti dell’Inter. La squadra nerazzurra non ha ancora mostrato solidità in trasferta. Il nostro suggerimento è sempre quello di non andare contro il trend di una squadra o di un giocatore.

ATTACCANTI – Higuain, Dzeko o Belotti? Chi potrebbe essere l’attaccante migliore di questa 17 giornata? I consigli per questo turno di Fantacalcio sono quelli di puntare su Higuain (Juve), in forma smagliante dopo la doppietta nel derby della Mole, Icardi (Inter), Defrel (Sassuolo), Insigne, Mertens e Callejon (Napoli), Belotti (Torino), Destro (Bologna), Zapata e Thereau (Udinese), Simeone (Genoa) e Immobile). Il consiglio è quello di lasciare in panchina Gabbiadini, sempre più lontano da Napoli con la sessione di calciomercato invernale alle porte.

  •   
  •  
  •  
  •