Consigli Fantacalcio 18^ giornata: info preziose su chi schierare nel turno infrasettimanale

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 18 giornata

Uno dei momenti più temuti dai fantallenatori è ormai vicino. A cavallo tra oggi, martedì 20 dicembre, e giovedì 22 dicembre andrà in scena il turno infrasettimanale della Serie A. Prima di passare ai consigli Fantacalcio di questa 18^ giornata, vediamo le insidie maggiori che potrebbe riservare la penultima giornata del girone d’andata. La prima è rappresentata dal fatto che non scenderanno in campo Milan e Juventus, impegnate nella finale di Supercoppa italiana a Doha, in Qatar. I bianconeri avrebbero dovuto affrontare il Crotone, mentre i rossoneri se la sarebbero dovuta vedere col Bologna. La Gazzetta dello Sport assegnerà il sei politico a queste quattro squadre. Fantagazzetta, invece, rimetterà la decisione nelle mani di ogni singola Lega, che potranno decidere di attendere il recupero delle due partite (il 18 gennaio) o di assegnare un sei politico a tutti i giocatori delle rose di Juve, Crotone, Milan e Bologna. L’altra insidia è rappresentata, naturalmente, dal turn-over, che ombreggia sempre sui turni infrasettimanali. Per fortuna di chi dovrà inserire la formazione, non dovrebbero esserci grossi spauracchi in tal senso, dal momento che questa sarà l’ultima partita del 2016 per le squadre di Serie A. Eccoci giunti, finalmente, ad analizzare quali potrebbero essere le migliori scelte, con i giocatori da schierare e con tutti i più preziosi consigli Fantacalcio della diciottesima giornata.

Leggi anche:  Carlo Pellegatti difende a spada tratta il Milan: "Non si tiene conto assolutamente che giochiamo mediamente con sei, sette assenti"

Migliori consigli Fantacalcio 18^ giornata

Quali sono i migliori giocatori da schierare? Questa è una delle domande che un fantallenatore si pone alla vigilia di un turno di campionato. Ancor di più se si tratta di un infrasettimanale, così come sarà in questa 18 giornata. Di seguito vi diremo le scelte che potrebbero rivelarsi più azzeccate in ogni singolo ruolo.

PORTIERI – Conviene schierare un sei politico o è meglio rischiare? In questo caso, molto dipende dal regolamento della vostra Lega. Se il regolamento non prevede il bonus di un punto per il portiere imbattuto, uno dei consigli potrebbe essere quello di schierare uno tra Buffon, Donnarumma, Cordaz, Mirante e le riserve di Juve, Milan, Crotone e Bologna. Se, al contrario, il regolamento della vostra Lega prevede l’assegnazione di un punto di bonus al portiere imbattuto, le scelte più azzeccate potrebbero essere quelle di mandare in campo Sportiello (Atalanta), Posavec (Palermo) o Szczesny (Roma).

Leggi anche:  Gollini, numeri da record: 0,68 goal a partita e 42% di clean sheet

DIFENSORI – Gioca Koulibaly in questo turno infrasettimanale? La risposta è no. Il difensore del Napoli dovrebbe tornare a disposizione di Sarri dalla prima partita del 2017. E allora, su chi puntare in difesa? I nomi del reparto difensivo che potrebbero sorprendervi e risultare preziosi per la vostra squadra sono quelli di Caldara e Conti (Atalanta), Aleesami (Palermo), Bruno Peres (Roma) e Zappacosta (Torino). Se vi trovate in difficoltà con i titolari o se avete dubbi di formazione, non esitate – anche in questo caso – a mandare in campo il vostro sei politico.

CENTROCAMPISTI – L’Atalanta vincerà contro l’Empoli? Ovviamente non è questa la sede per fare pronostici, ma vi consigliamo di puntare fortemente sui giocatori di Gasperini in questo turno infrasettimanale. Nel reparto di mediana, le sorprese potrebbero essere Gagliardini e Kessiè (Atalanta), Joao Pedro (Cagliari), Pellegrini (Sassuolo), Quaison (Palermo) e Praet (Sampdoria). Le certezze, invece, sono rappresentate da Hamsik (Napoli), Nainggolan e Perotti (Roma), Brozovic e Candreva (Inter) e Felipe Anderson (Lazio). Per il reparto di centrocampo non conviene puntare sui sei politici, salvo grossi problemi di formazione.

Leggi anche:  Torino: Esultanza Glik, è bufera tra i tifosi granata

ATTACCANTI – Concludiamo questa nostra rubrica settimanale sui consigli Fantacalcio, con il reparto più avanzato. Chi schierare in attacco? La risposta non è delle più semplici, specie perchè si tratta di una giornata anomala, nella quale non si potrà contare su Higuain, Dybala, Mandzukic, Bacca, Lapadula (tutti impegnati nella finale di Supercoppa italiana) e Destro (Bologna). In questo caso, le dritte migliori che potrebbero ripagarvi con una bella vittoria in questa 18 giornata sono rappresentate da Kalinic (Fiorentina), Mertens e Insigne (Napoli), Nestorovski (Palermo), Icardi (Inter), Dzeko (Roma), Schick (Sampdoria), Belotti e Iago Falque (Torino). Da evitare, invece, tutti i giocatori che andranno a prendere il voto d’ufficio.

  •   
  •  
  •  
  •