Fantacalcio 15^ giornata – Migliori giocatori da schierare nel prossimo turno

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 15 giornata

Si è da poco conclusa l’ultima giornata di campionato, ma è già tempo, per i fantallenatori, di pensare alla prossima formazione da schierare in vista di questo weekend. Prima di fornirvi tutti i consigli di Fantacalcio della 15^ giornata, dovete sapere che questo turno inizierà con un giorno di anticipo. Avete capito bene! Si partirà oggi, venerdì, alle ore 20,45, ci sarà il primo anticipo tra Napoli-Inter, per via dell’impegno in Champions League di mercoledì del club partenopeo. Sarà, dunque, un weekend molto lungo quello che attende i fantacalcisti di tutta italia, dal momento che la quindicesima giornata si concluderà con le due partite di lunedì 5 dicembre 2016 tra Chievo-Genoa e Udinese-Bologna. Vediamo, ruolo per ruolo, i migliori giocatori da schierare nel prossimo turno.

Chi schierare e chi no? Consigli Fantacalcio 15^ giornata

Prima di passare ai migliori consigli per questa giornata, vi anticipiamo subito di schierare, in blocco, tutti i giocatori del Milan e della Fiorentina presenti nella vostra rosa. Naturalmente, è sempre opportuno controllare le ultime sulle probabili formazioni, in modo tale da riuscire ad inserire, nello schema di gioco che andrete a scegliere, i titolari. Per questa ragione, non citeremo nei nostri suggerimenti nessun giocatore rossonero o viola.

Leggi anche:  Bologna-Arnautovic è fatta: per la difesa uno tra Lyanco e Benatia

PORTIERI – Tra i pali, le scelte migliori potrebbero rivelarsi quelle di schierare Buffon, Consigli, Sorrentino e Perin. Nonostante la recente sconfitta con tre gol subito, la Juve proverà a rifarsi contro la splendida Atalanta di Gasperini. Da accantonare, invece, Handanovic, Reina, Marchetti, Szczesny, Cordaz e Posavec. Da evitare, quindi, quattro big come i portieri di Inter, Napoli, Lazio e Roma. Queste quattro squadre si scontreranno tra di loro e, come consigliamo spesso, l’ideale è di tirarsi fuori dalle situazioni ingarbugliate.

DIFENSORI – Oltre a quelli di Milan e Fiorentina, i difensori da schierare sono: Bruno Alves, Ceppitelli, Barreca, Acerbi, Lichtsteiner, Benatia, Widmer e Danilo. È preferibile rinunciare, invece, a Koulibaly, Miranda, Fazio, Bruno Peres, Wallace, Radu, Aleesami e Oikonomou.

CENTROCAMPISTI – Nel reparto di mediana, i giocatori su cui è possibile fare affidamento sono i seguenti: Hamsik, Pjanic, Marchisio, Felipe Anderson, Perotti, Benali, Benassi, Missiroli, Saponara, Laxalt, Castro, Rigoni, Fofana. Si sconsiglia, invece, l’utilizzo tra gli undici titolari, di Kurtic, Khedira (apparso fuori forma nelle ultime uscite), Strootman, De Rossi, Birsa, Cristante, Barreto e Valdifiori.

Leggi anche:  Graziani contro l'eventuale cessione di Lautaro: "Se toccano quel tandem allora veramente si indebolisce l’Inter. L'anno prossimo..."

ATTACCANTI – Ecco i migliori consigli Fantacalcio 15^ giornata sugli attaccanti. Top: Insigne, Higuain, Immobile, Dzeko, Borriello, Iago Falque, Belotti, Ljajic, Muriel, Matri, Defrel, Simeone, Ocampos, Thereau, Destro. Flop: Icardi, Gabbiadini, Salah, Maccarone, Nestorovski.

Siamo giunti al termine dei consigli di questa 15 giornata di Serie A. Il suggerimento è quello di volgere lo sguardo alle ultime sulle formazioni delle squadre e, come già ribadito, di schierare in blocco tutti i giocatori di Milan e Fiorentina presenti nella vostra rosa, a condizione – naturalmente – che giochino titolari. L’ultima dritta è quella di dare uno sguardo agli orari di questo turno di campionato, in modo da non avere problemi nell’inserimento della vostra formazione.

  •   
  •  
  •  
  •