Giudice Sportivo Serie A: due giornate a Strootman, una a Cataldi

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
download (4)

Giudice Sportivo: 2 giornate a Strootman

Kevin Strootman è stato squalificato per 2 giornate a seguito della rissa nel derby di Domenica scorsa. Secondo il Giudice Sportivo Serie A, infatti, il centrocampista giallorosso avrebbe simulato palesemente dopo lo strattone di Cataldi, macchiandosi di grave condotta antisportiva. Lo stesso giudice, ha decretato per il laziale una squalifica di un turno. Tale decisione è destinata a lasciare polemiche a non finire, data la difformità di giudizio e soprattutto per il fatto che Strootman salterà per squalifica le delicate partite contro Milan e Juventus.
Ricostruendo l’accaduto nei minimi dettagli, il Giudice Sportivo Serie A, ha così motivato la sua decisione: “Ritenuto, anzitutto, che la prima condotta segnalata, consistita nell’apparentemente volontario lancio di acqua dalla bottiglietta appena aperta in direzione dell’avversario, non può ritenersi rilevante ai fini dell’art. 35.1.3 CGS, non trattandosi, in sé, né di fatto di condotta violenta non visto dall’arbitro né di condotta gravemente antisportiva secondo i casi tipizzati dalla medesima disposizione; rilevato che la seconda condotta segnalata (simulazione), invece, trova piena conferma nella visione delle immagini televisive di piena garanzia tecnica e documentale, non potendosi oggettivamente ricondurre l’accasciarsi al suolo del calciatore Strootman allo strattonamento della maglietta da parte del calciatore Cataldi”.
La società giallorossa al momento non ha commentato la vicenda, ma tutto lascia pensare che non la prenda molto bene, se si pensa che in mattinata, il dg della Roma Mauro Baldissoni, a chi gli chiedeva di una probabile prova TV per Strootman aveva risposto con un perentorio “Non diciamo sciocchezze”. Per la vicenda Lulic invece, si attende la decisione della Procura Federale. Per lui si profila una lunga squalifica.

Leggi anche:  L'Atalanta blinda il suo Pessina (e allontana le big) fino al 2025: progetto nerazzurro a lungo termine

Squalificati Serie A: ecco tutte le decisioni del Giudice Sportivo

Non solo Strootman e Cataldi, sono ben 9 i calciatori squalificati di questa settimana. Ecco i nomi:
Kevin Strootman (Roma): 2 giornate per condotta antisportva (Prova TV).
Danilo Cataldi (Lazio): 1 giornata per essere stato espulso dalla panchina durante Lazio-Roma.
Davide Di Gennaro (Cagliari): 1 giornata per essere stato espulso a seguito di una doppia ammonizione in Pescara-Cagliari.
Erik Antonio Pulgar Farfan (Bologna): 1 giornata per doppia ammonizione e conseguente espulsione in Udinese-Bologna.
Cristian Daniel Ansaldi (Inter): 1 giornata per ammonizione da diffidato (quinta).
Lorenzo Crisetig (Crotone): 1 giornata per ammonizione da diffidato (quinta).
Aleandro Rosi (Crotone): 1 giornata per ammonizione da diffidato (quinta).
Juraj Kucka (Milan): 1 giornata per ammonizione da diffidato (quinta).
Nenad Tomovic (Fiorentina): 1 giornata per ammonizione da diffidato (quinta).

  •   
  •  
  •  
  •