La Juve è campione d’inverno: le dichiarazioni e i tweet dei protagonisti

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui
La Juventus è la regina anche sui social network

La Juventus è la regina anche sui social network

Con due giornate di anticipo la Juventus di Max Allegri è campione d’inverno.

A far guadagnare il titolo ai bianconeri è stata la vittoria contro la Roma di ieri sera allo Stadium di Torino, con una rete siglata da Higuain che sale a 10 gol nella classifica marcatori. 
“Abbiamo preso un vantaggio importante- ha dichiarato il Pipita al termine della gara-. Era una partita molto complicata su tutti gli aspetti. Abbiamo fatto il nostro compito, ora prepariamo la finale. Speriamo di portare a casa il primo titolo. La Roma? è una bella squadra, gioca bene, ma abbiamo vinto questa partita nell’approccio. Con un po’ di fortuna il risultato poteva essere più ampio”.
Per capitan Buffon la vittoria contro la Roma è stata una gara non fondamentale ma che ha permesso alla squadra di creare un piccolo vantaggio a livello di punti che farà stare tutti più tranquilli durante la pausa natalizia. “Nelle ultime tre partite, dopo il Genoa, ho rivisto una squadra con l’identità, la caparbietà di una volta – ha dichiarato Gigi Buffon-. Abbiamo vinto da squadra, in maniera solida: queste sono le nostre vittorie, e quella di oggi è frutto della sconfitta di Genova. In Champions vogliamo fare un bel percorso, ma sono due partite, e a volte anche i dettagli decidono l’andamento dei match. Higuain ha fatto un gol fantastico ma ho visto in campo anche un grandissimo Mandzukic “.
Dal canto su Allegri resta con la testa ben piantata a terra: “Abbiamo fatto un’altra vittoria e siamo a 42 punti, dobbiamo ancora fare un tot di vittorie, non parlerei di fuga: il campionato è ancora lungo.  Al momento siamo in testa, ma dobbiamo vedere cosa succederà tra qualche mese, quando tra l’altro riprenderà la Champions che ci porterà via energie: bisogna sempre pensare a un impegno alla volta, con calma. Ora dobbiamo pensare alla sfida in Supercoppa, che non sarà facile perché il Milan ci ha battuto a Milano”.
Dall’altro lato, quello degli sconfitti, a parlare è il tecnico della Roma Luciano Spalletti che ha perso la possibilità di agganciare la Juve a meno un punto ed ora si ritrova a dover recuperare sette punti. “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra ma è avvenuto dopo lo svantaggio, abbiamo preso un gol evitabile e nei primi minuti dovevamo fare qualcosa di più- ha dichiarato il tecnico giallorosso-. Dallo Juventus Stadium siamo usciti malissimo, dovevamo fare risultato e non ci siamo riusciti. Sono stati più bravi di noi nei duelli individuali, dobbiamo prendere per buono quello che è venuto fuori dalla gara, ma la Juve ha fatto vedere di essere forte”.
Archiviata la gara contro la Roma, adesso la Juve sta già pensando alla sfida della Supercoppa Italia contro il Milan che si giocherà a Doha, in Quatar, venerdì 23 dicembre alle 17.30.
I TWEET DEI BIANCONERI DOPO JUVE- ROMA

Come è solito fare, al termine della gara Max Allegri ha scritto un tweet in cui sottolinea tre parole: Sacrificio, impegno e coraggio.


Il tweet di Gigi Buffon

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: