Milan-Atalanta, Bacca-Lapadula in ballottaggio: ma se Montella cambiasse modulo?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

 Milan-Atalanta, Bacca-Lapadula per una maglia da titolare con il colombiano rientrato da poco in gruppo e Lapagol che ha offerto ottime prestazioni

Bacca lapadula

Milan-Atalanta, Lapadula-Bacca una maglia per due

Milan-Atalanta, Bacca-Lapadula pronti a giocarsi una maglia da titolare con il centravanti colombiano rientrato da poco in gruppo dopo l’infortunio muscolare e l’ex attaccante del Pescara che, partita dopo partita, ha un pò invertito quelle che sarebbero dovute essere le gerarchie di Vincenzo Montella.
Il tecnico rossonero per la sfida contro la sorprendente squadra allenata da Gasperini si trova davanti a scelte importanti anche in vista della Finale di Supercoppa italiana da disputare contro la Juventus schiacciasassi.

Serie A Milan-Atalanta, Bacca-Lapadula il grattacapo di Montella

Ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso di trovare il Milan in questa posizione in classifica così come in pochi si aspettavano un ribaltamento delle gerarchie interne con Lapadula che sta dimostrando sempre più di meritarsi la maglia rossonera e Bacca un pò in ombra con i gol che tardano ad arrivare e la tensione palesata nelle ultime partite disputate prima dell’infortunio.
Tuttavia, complice l’esplosione dell’ex attaccante del Pescara, Bacca non è più tra gli intoccabili dell’11 di Montella anche se c’è poco da discutere sulle sue qualità perché il centravanti colombiano è pur sempre un rapace d’area di rigore e sicuramente tra gli attaccanti più forti presenti in Europa; i momenti di appannamento in carriera ci sono per tutti, basta solo saper reagire al momento giusto.
Montella, però, in vista di Milan-Atalanta deve fare una scelta e le interpretazioni potrebbero essere molteplici perché preferire Lapadula a Bacca potrebbe significare sia bocciatura per il colombiano sia potergli dare ulteriore riposo in vista dell’importante partita del 23 dicembre contro la Juventus, valida per la Finale di Super coppa italiana.
Viceversa, qualora El Peluca dovesse ritrovare una maglia da titolare non vorrebbe per forza dire declassamento di Lapadula a seconda scelta. Sta, dunque, a Montella gestire questa situazione al meglio in modo da poter ottenere il massimo dal duo Lapadula-Bacca per il bene del Milan.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Serie A Milan-Atalanta, Bacca-Lapadula titolari con Niang a riposare?

Montella in vista di Milan-Atalanta non ha ancora fugato gli ultimi dubbi di formazione, tuttavia, anche se l’idea è un pò utopistica il tecnico potrebbe provare a mescolare un le carte e non scegliere il titolare tra Lapadula e Bacca, schierando entrambi titolari dal primo minuto, facendo rifiatare uno stanco Niang che troverebbe la condizione migliore per la Finale di Doha.
Schierare contemporaneamente Lapadula e Bacca significherebbe inevitabilmente cambio modulo con Suso a spaziare alle spalle dei due attaccanti che per modo di giocare potrebbero coesistere e far bene con il primo che si muove molto e gioca anche per e con i compagni di squadra e il secondo pronto ad aggredire l’area di rigore.
Sicuramente a questo punto della stagione non sarebbe semplice accantonare, se pur per una partita, il 4-3-3 a favore del 4-3-1-2, tuttavia bisogna anche saper fare di necessità virtù per ottenere il meglio da ogni situazione.
Poche ore ancora e poi ogni dubbio sarà fugato.

  •   
  •  
  •  
  •