Milan Bonaventura out, Montella pensa a Bertolacci. Bacca torna a Siviglia?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Milan Bonaventura out per la Roma, Montella farà a meno dell’ex atalantino in vista della Supercoppa, Bertolacci possibile titolare. All’Olimpico mancherà anche Bacca, per lui sempre più probabile l’addio a gennaio, destinazione Siviglia, via anche Luiz Adriano?

Milan Bonaventura

Milan Bonaventura out per la Roma, Montella pensa a Bertolacci

Milan Bonaventura non ce la fa, il centrocampista rossonero non giocherà contro la Roma, Montella non lo rischierà in vista della Supercoppa italiana, in programma il 23 dicembre a Doha contro la Juventus. L’ex atalantino non si è mai allenato con il gruppo in settimana, quindi la sua assenza all’Olimpico è praticamente certa. Assenza pesante quella di Bonaventura per Montella, che a centrocampo deve già rinunciare allo squalificato Kucka. L’allenatore rossonero dovrà fare quindi di necessità virtù, scontata la presenza di Locatelli e Pasalic, per il ruolo di mezzala sinistra c’è un sprint a tre tra Bertolacci, Mati Fernandez e Sosa. Tutti questi giocatori, per motivi diversi, non danno grandi garanzie a Montella, in queste ore sembra che Bertolacci sia favorito per giocare dal primo minuto. L’ex romanista è assente dai campi di gioco dal 21 agosto, prima giornata contro il Torino, poi un lungo stop per un grave problema muscolare. Proprio all’Olimpico Bertolacci ha segnato il suo unico gol nella sua storia milanista, storia del 1° novembre 2015 contro la Lazio. In lotta per una maglia con Bertolacci ci sono Mati Fernandez e Sosa, il cileno è reduce dall’ennesimo infortunio, l’argentino invece è stato sonoramente fischiato dal pubblico di San Siro contro il Crotone. Per il resta della formazione anti-Roma Montella insisterà sugli stessi che hanno battuto il Crotone, con qualche chance per Antonelli che potrebbe giocare al posto di De Sciglio. Contro la Roma di Spalletti sarà una vera e propria prova di maturità per il Milan di Montella, le assenze potrebbero essere già un alibi, ma per chi vuol provare ad essere grandi non c’è ci sono scusanti che tengano.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: individuato il nuovo portiere, primo contatto per acquistare il vice Lukaku

Milan Bonaventura out come Bacca, c’è il Siviglia per il colombiano

Milan Bonaventura non sarà l’unico assente di rilievo contro la Roma, anche Bacca non parteciperà alla trasferta nella capitale, il colombiano è fermo dal derby del 20 novembre. Su Bacca continuano a rincorrersi le voci di mercato per gennaio, si fanno sempre più insistenti i rumors su un suo possibili ritorno al Siviglia, già a gennaio. Gli andalusi, qualificati per gli ottavi di Champions League, potranno contare sui soldi derivanti dalla coppa per comprare a gennaio. Il Siviglia è interessato anche ad un altro milanista, quel Luiz Adriano sempre più ai margini del progetto tecnico di Montella. Senza i soldi dei cinesi Galliani potrebbe sacrificare i due attaccanti, con risparmi dei loro onerosi ingaggi, per avere la liquidità necessaria per cercare di regalare qualche rinforzo a Montella. Roma, Atalanta e Supercoppa contro la Juventus, poi sarà mercato, senza cinesi, con Galliani, al Milan si cambia per non cambiare.

  •   
  •  
  •  
  •