Voti Gazzetta Torino Juventus: Higuain mata il Toro

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

gonzalo-higuain-cropped_1h22o2hb50rhl1rihqf9fx4hn8
VOTI GAZZETTA TORINO JUVENTUS In anteprima solo su SuperNews i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Torino-Juventus, match andato in scena alle 15 e valido per la 16.a giornata di campionato di calcio di Serie A. A Torino il derby della Mole è vinto in rimonta dai bianconeri per 3-1: a Belotti risponde una doppietta di Higuain e il sigillo di Pjanic.
Il Torino di Mihajlovic si schiera con un 4-3-3 con Hart tra i pali, Barreca, Castan, Rossettini e Zappacosta sono i quattro di difesa, Benassi, Valdifiori e Baselli giocano in mezzo al campo, mentre Iago Falque, Belotti e Ljajic giocano in avanti. A disposizione di Mihajlovic ci sono Padelli, Cucchietti, Bovo, Acquah, Maxi Lopez, Gustafson, Martinez, Vives, Moretti, De Silvestri, Boyè e Ajeti. Allegri risponde schierando la Juventus con un identico 4-3-3 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro a comporre la linea di difesa a quattro, mentre Khedira, Marchisio e Sturaro compongono la mediana, mentre Cuadrado, Higuain e Mandzukic sono i tre attaccanti. A disposizione di Allegri Neto, Audero, Benatia, Pjanic, Hernanes, Lemina, Dybala, Asamoah ed Evra.
Juve che parte forte e al 7′ sfiora il vantaggio con Sturaro che manca però l’impatto con la sfera. Al 12′ è invece Cuadrado a imbeccare Mandzukic che manda a lato. Ritmi alti, con Mandzukic che ancora si trova tra i piedi la palla dello 0-1 ma Hart dice di no. Il gol arriva ma è del Toro: cross di Baselli e colpo di testa di Belotti ad anticipare Lichtsteiner. Alla mezzora ospiti che pareggiano con Higuain, che raccoglie una sponda di Mandzukic, entra in area e fredda Hart. Juve che pressa e Toro che resiste, con il punteggio fermo sull’1-1 al 45′. Nella ripresa subito Khedira imbeccato da un cross di Marchisio, ma la conclusione del mediano termina a lato. All’ora di gioco si propone al tiro Benassi ma la sua conclusione viene murata. Al 73′ è una conclusione a giro di Ljaic a terminare di poco a lato. Mihajlovic sente di poter mettere alle corde la Juve e inserisce Martinez, Boyè e Acquah per Baselli, Benassi e Iago Falque. Ma è ancora la Juve a segnare, con Higuain che all’82’ sigla la sua personale doppietta proteggendo palla su Barreca e sferrando un tiro potente sul quale Hart non può nulla. A chiudere i conti è Pjanic a porta vuota per il gol del 3-1 finale.
VOTI GAZZETTA TORINO JUVENTUS Di seguito solo su SuperNews i voti assegnati dalla redazione di Milano della Gazzetta dello Sport ai protagonisti di Torino-Juventus, match andato in scena alle 15 e valido per la 16.a giornata di campionato di calcio di Serie A
TORINO (4-3-3): Hart 7; Zappacosta 6.5, Rossettini 6, Castan 5, Barreca 5; Benassi 6.5(36’st Boyè s.v.), Valdifiori 6, Baselli 6.5(36’st Acquah s.v.); Iago Falque 5.5(36’st Martinez s.v.), Belotti 7, Ljajic 6. (Padelli, Cucchietti, Bovo, Maxi Lopez, Gustafson, Vives, Moretti, De Silvestri, Ajeti). All. Mihajlovic.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon 6; Lichtsteiner 5.5, Rugani 6.5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 6.5, Marchisio 6.5, Sturaro 6(22’st Lemina 6.5); Cuadrado 6.5(36’st Pjanic 6.5), Higuain 7.5, Mandzukic 6.5(26’st Dybala 7). (Neto, Audero, Benatia, Evra, Hernanes, Asamoah). All. Allegri.

Leggi anche:  Diretta tv in chiaro TV 8? Dove vedere amichevole Juventus-Cesena in streaming OGGI LIVE
  •   
  •  
  •  
  •