Calendario Juventus marzo 2017: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

sfondo juventus con logo

Sarà un calendario non fittissimo di impegni quello della Juventus a marzo 2017. I bianconeri, ancora impegnati su tre fronti (campionato, Champions League e Coppa Italia), affronteranno quattro partite nel corso del terzo mese dell’anno. Una buona notizia, dunque, per Massimiliano Allegri, che potrà pensare – con maggiore ottimismo – a quello che sarà il finale di stagione, che si preannuncia ricco di impegni nel caso in cui la ‘Vecchia Signora’ dovesse superare il turno in Champions e in Coppa Italia. Vediamo, nel dettaglio, tutte le sfide della Juve di marzo.

Partite e calendario Juventus marzo 2017

Il primo appuntamento dei bianconeri sarà contro l’Udinese. Higuain e compagni saranno di scena al ‘Dacia Stadium’ di Udine nella giornata di domenica 5 marzo. L’orario nel quale si disputerà il match è fissato alle ore 15. Un impegno – almeno sulla carta – non proibitivo per la Juventus, che punterà ad incrementare il gap sulla Roma seconda in classifica, approfittando dello scontro diretto dei capitolini contro il Napoli nel prossimo turno di campionato.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv Rai 1?

A distanza di soli cinque giorni dalla trasferta friulana, la Juventus scenderà di nuovo in campo contro il Milan, per un match che si preannuncia super. La sfida è fissata per venerdì 10 marzo 2017 (alle ore 20,45) complice l’impegno in Champions League della settimana successiva. Dopo i recenti scontri tra le due squadre, affrontatesi già tre volte in questa stagione, c’è molta attesa di vedere una nuova sfida tra le due big del calcio italiano. I primi due match stagionali hanno visto trionfare i rossoneri, impostisi in campionato per 1-0 e in Supercoppa Italiana ai calci di rigore. L’ultimo match, invece, ha visto prevalere la squadra di Allegri nei quarti di finale di Coppa Italia. La partita si è conclusa con il risultato di 2-1.

Leggi anche:  Probabili formazioni Torino-Fiorentina: le scelte di Nicola e Prandelli

Come anticipato, dopo il Milan sarà la volta del Porto. Il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League si disputerà allo Juventus Stadium, dopo che l’andata è stata giocata allo ‘Estadio do Dragao’ e ha visto trionfare i bianconeri col punteggio di 2-0. In questo ‘retour match’, la compagine torinese dovrà prestare molta attenzione ai portoghesi, che arriveranno all’appuntamento vogliosi di rifarsi dopo il deludente risultato dell’andata. La data dell’incontro è fissata per martedì 14 marzo 2017 (calcio d’inizio ore 20,45).

Infine, l’ultimo appuntamento dei bianconeri nel terzo mese dell’anno sarà la sfida del ‘Marassi’. La Juventus affronterà la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo, che non più molto da chiedere a questo campionato, avendo raggiunto ampiamente la quota salvezza e non potendo arrivare nei posti che contano della classifica. Un appuntamento, dunque, non difficile quello della squadra di Allegri, che si disputerà domenica 19 marzo 2017 alle ore 15.

Leggi anche:  Il commento di Ziliani sul Derby: "L'eliminazione del Milan è solo colpa di Ibrahimovic. Conte che esulta al goal di Eriksen..."

L’unica competizione che non sarà toccata dalla Juve a marzo è la Coppa Italia. In seguito agli incroci del calendario, infatti, i bianconeri affronteranno il Napoli nella semifinale di andata di Tim Cup oggi, martedì 28 febbraio (ecco le probabili formazioni), mentre quella di ritorno si giocherà mercoledì 5 aprile. Quella di stasera contro i partenopei, sarà una gara molto delicata per una Juventus che punta – con forza – a raggiungere tutti gli obiettivi stagionali e a conquistare quel ‘Triplete’ riuscito solo all’Inter di Mourinho.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: