Calendario Serie A 23^ giornata: anticipi, posticipi, date e orari di tutte le partite

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

Calendario Serie A 23^ giornata

La 23^ giornata di Serie A, che si giocherà tra Sabato 4 e Martedì 7 febbraio, prevede diversi match di cartello: si va dal derby d’Italia tra Juventus ed Inter all’affascinante sfida tra Fiorentina e Roma, passando per lo spareggio salvezza Palermo-Crotone. Ad aprire il 23esimo turno di campionato sarà, sabato 4 febbraio, l’unico anticipo tra Bologna e Napoli. Al Dall’Ara i falsinei ospitano alle 20:45 la squadra di Sarri reduce dal passo falso di domenica scorsa contro il Palermo. Per i partenopei vincere è d’obbligo dato che l’Inter si è minacciosamente avvicinata al terzo posto, l’ultimo utile per l’accesso all’Europa che conta.

Calendario Serie A 23a giornata: partite e orari di domenica 5 febbraio

Il programma della domenica si aprirà con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Milan e Sampdoria. Alle 12:30 gli uomini di Montella cercheranno di invertire il trend negativo del 2017 per rilanciarsi in classifica. Davanti avranno la Samp di Giampaolo, reduce dalla spettacolare vittoria di domenica scorsa contro la Roma.
Alle ore 15:00 sarà la volta di ben 5 partite: si giocheranno in contemporanea Atalanta-Cagliari; Chievo-Udinese; Empoli-Torino; Genoa-Sassuolo; Pescara-Lazio. A destare l’attenzione saranno soprattutto i risultati di Empoli e Pescara, dato che le due squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere, con i toscani che possono vantare un vantaggio di 8 punti sul terzultimo posto, al momento occupato dal Crotone di Davide Nicola. Crotone che sarà protagonista della sfida delle 18:00 al Renzo Barbera di Palermo. Qui, entrambe le squadre sono chiamate a vincere per continuare a sperare nella salvezza.
La partita regina del Calendario Serie A della 23a giornata sarà sicuramente il posticipo di domenica sera. Alle ore 20:45 infatti, la Juventus ospiterà allo Stadium la lanciatissima Inter di Stefano Pioli. Match importantissimo dunque, sia per la rivalità tra le due squadre che per la classifica. La Juventus vorrà allungare ulteriormente in classifica e chiudere anzitempo i giochi per il titolo, mentre l’Inter cercherà di agguantare il terzo posto che ora è li a tre punti. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento in un buono stato di forma: Allegri con il cambio di modulo sembra aver trovato finalmente la quadra ed infatti contro Lazio e Sassuolo sono arrivate vittorie e bel gioco. Per l’Inter invece sono ben 7 le vittorie consecutive inanellate con l’arrivo in panchina di Stefano Pioli.

Leggi anche:  "Conte é sempre contro gli arbitri napoletani! Ma questa è una ca***ta!": scintille tra Auriemma e Cruciani a Tiki Taka

Posticipo Serie A Roma-Fiorentina, Martedì 7 febbraio

A chiudere la 23a giornata del calendario Serie A, sarà la sfida tra Roma e Fiorentina. Le due squadre si affronteranno all’Olimpico martedì 7 agosto, in virtù degli impegni rispettivamente in Coppa Italia e in campionato dello scorso mercoledì. Anche questa partita ha grande rilevanza in chiave classifica, dato che la Roma ha il doppio obiettivo di non lasciar scappare troppo la Juventus e di guardarsi le spalle dall’incombere di Napoli ed Inter. La Fiorentina, dal canto suo cerca i tre punti per rientrare almeno in zona Europa League, dato che la Champions dista al momento 8 punti.

Calendario Serie A giornata 23: riepilogo e designazioni arbitrali

sabato 4 febbraio, ore 20:45
Bologna-Napoli (Massa)
domenica 5 febbraio, ore 12:30
Milan-Sampdoria (Guida)
domenica 5 febbraio, ore 15:00
Atalanta-Cagliari (Gavillucci)
Chievo-Udinese (Aureliano)
Empoli-Torino (Di Bello)
Genoa-Sassuolo (Russo)
Pescara-Lazio (Giocomello)
domenica 5 febbraio ore, 18:00
Palermo-Crotone (Rocchi)
domenica 5 febbraio, ore 20:45
Juventus-Inter (Rizzoli)
martedì 7 febbraio, ore 20 :45
Roma-Fiorentina (Irrati)

  •   
  •  
  •  
  •