Consigli Fantacalcio 26 giornata: migliori giocatori da schierare nel prossimo turno

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 26 giornata

Un altro turno di campionato sta per avere inizio e, come sempre, i fantallenatori dovranno assumere delle scelte e capire quali potrebbero essere i migliori giocatori da schierare nel prossimo turno. Molti i dubbi nella testa di coloro i quali si apprestano a prendere delle decisioni importanti per le sorti della propria fantasquadra. Qui di seguito proveremo a chiarirvi le idee con i nostri consigli sul Fantacalcio di questa 26 giornata, che prenderà il via oggi, sabato 25 febbraio.

Serie A, consigli Fantacalcio 26 giornata

Quali saranno le sorprese della ventiseiesima giornata? Chi schierare a centrocampo? Su chi puntare in attacco? Queste sono solo alcune domande che attanagliano le menti dei numerosi fantallenatori. Il primo consiglio che possiamo fornirvi è quello di restare sempre aggiornati con le probabili formazioni della Serie A. Solo così, infatti, potrete farvi un’idea su quali giocatori puntare. Analizziamo – ruolo per ruolo – quelli che potrebbero rivelarsi dei preziosi consigli Fantacalcio in vista di questa 26esima giornata.

Leggi anche:  Roma, caos a Trigoria: duro confronto Fonseca-squadra. Ecco i dettagli

PORTIERI – Indubbiamente, la scelta più azzeccata tra i pali è quella di schierare il portiere della Juventus. La sfida casalinga dei bianconeri contro l’Empoli non dovrebbe creare grosse difficoltà – almeno sulla carta – ai bianconeri. L’ipotesi più plausibile, stando anche alle quote dei bookmakers, è che la squadra di Allegri non subisca alcun gol. Occhio, però, perchè Buffon dovrebbe lasciare il posto a Neto in questa tornata di campionato. Altri estremi difensori affidabili in questo 26° turno potrebbero essere Reina e Donnarumma, che oggi diventa maggiorenne.

DIFENSORI – Quali sono i migliori difensori da schierare? Oltre ai vari Bonucci (di rientro dopo la scelta della Juve di spedirlo in tribuna nella gara di Champions contro il Porto), Alex Sandro e Fazio, consigliamo di inserire nell’undici titolare Giancarlo Gonzalez, Zampano, Ceccherini e Acerbi. Da valutare, invece, l’inserimento di Kalidou Koulibaly, tornato dalla Coppa d’Africa in pessime condizioni fisiche, come ha recentemente dimostrato il match di Champions League contro il Real Madrid.

Leggi anche:  Gasperini pre Milan-Atalanta: "Domani partita molto combattuta. Pasalic? Ci vuole tempo"

CENTROCAMPISTI – Giocherà Pjanic o Allegri opterà per il turn-over? La risposta dovrebbe essere affermativa: il centrocampista bianconero sarà in campo e, naturalmente, il nostro consiglio è quello di schierarlo. Accanto a lui, le opzioni più valide in questa 26 giornata sono quelle di Hamsik, Benali (apparso in ottima condizione nelle ultime partite e rivitalizzato dall’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina pescarese), Stoian, Joao Pedro e Rigoni. Da evitare, invece, l’inserimento in formazione di Ilicic, fuori condizione e, per giunta, non sicuro di un posto da titolare.

ATTACCANTI – In attacco, i migliori giocatori da schierare potrebbero essere Berardi, Politano, Deulofeu, Keita Baldè, Caprari e Nestorovski. Naturalmente, i nostri suggerimenti sui calciatori del reparto offensivo non tengono conto dei cosiddetti top player, da schierare in qualsiasi occasione (o quasi), come il Pipita Higuain (anche se è in dubbio), Dybala, Mertens, Icardi, Dzeko e Immobile. Prima di chiudere la rubrica sui consigli di Fantacalcio, vogliamo salutarvi con una dritta: non inserite in formazione Bacca, che ormai manca l’appuntamento con il gol da svariate partite. L’attaccante colombiano del Milan non riesce ad essere incisivo come nella passata stagione, quando chiuse il campionato con 16 reti all’attivo. Inoltre, i fischi dei tifosi milanisti nei confronti di Bacca e la possibile scelta di Montella di schierare Lapadula dall’inizio non fanno altro che avallare questo nostro consiglio.

  •   
  •  
  •  
  •