Empoli Lazio 25ª giornata serie A, ultimi aggiornamenti sulle formazioni

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Empoli Lazio 18ª giornata serie A, ultimi aggiornamenti sulle formazioniEmpoli Lazio sarà una partita tutta da vedere, i toscani lottano per la salvezza e la Lazio per un posto in zona in Europa. Sabato 18 febbraio 2017 alle 20:45 lo stadio Castellani di Empoli ospiterà una nutrita rappresentanza di tifosi laziali che potranno accedere solamente se muniti della tessera del tifoso. I biglietti sono quasi tutti esauriti e c’è da aspettarsi una gara all’ultimo sangue perché entrambe le squadre sono fortemente motivate a dare il meglio di sé.

Empoli Lazio, statistiche e incontri precedenti

L’Empoli è in 17ª posizione in classifica ad un passo dalle ultime tre che retrocederanno in serie B, evento che vuole scongiurare in tutte le maniere per rimanere nella massima divisione. La Lazio è in sesta posizione, ad una sola lunghezza di distanza dall’Atalanta ultima classificata in zona Europa; i bergamaschi dovranno combattere per la salvezza contro il Crotone, penultimo, impresa non molto facile e la Lazio vuole vincere contro l’Empoli in maniera da scavalcarli e piazzarsi in quinta posizione. La Lazio ha il doppio esatto di punti dell’Empoli, ha segnato 42 reti e ne ha subite 28; nelle ultime cinque gare ha totalizzato sette punti grazie a due vittorie, un pareggio e due sconfitte. La situazione dell’Empoli è ben diversa, 22 punti in classifica, 14 gol segnati e 33 subiti per un bottino di cinque punti nelle ultime due gare: una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Negli ultimi cinque scontri diretti in serie A la Lazio ha vinto tre volte e l’Empoli due.

Leggi anche:  Coppa Sudamericana: storica affermazione del Defensa y Justicia

Empoli Lazio ultimi aggiornamenti sulle formazioni

Pe l’anticipo della 25ª giornata del campionato di serie A 2016/2017, la squadra di Inzaghi impegnata al Castellani è ben decisa a sfatare il tabù delle ultime gare perse contro i toscani e soprattutto risollevarsi dallo scialbo pareggio casalingo contro il Milan. Gli unici probabili indisponibili tra i biancocelesti sarannom Milinkovic e Marchetti. Nessuno squalificato neanche tra le fila dell’Empoli, che dovrebbe schierare in campo un modulo 4-3-1-2 a differenza del solito 4-3-3 della Lazio. Mchedlidze sarà indisponibile per almeno una settimana e in difesa ci sarà probabile ballottaggio tra Toloi e Zukanovic. Nella squadra guidata da Simone Inzaghi si giocheranno un posto da titolare Tonev e Acosty, Dussenne e Mesbah.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Radu, Wallace, De Vrij, Basta; Lulic, Biglia, Parolo; Keita, Immobile, Felipe Anderson. All.: S. Inzaghi.

Leggi anche:  Sky Calcio Club, Fabio Caressa: che delusioni! Gomez, Vidal...

Empoli Lazio sarà una gara ostica per i padroni di casa, Inzaghi parte per il Castellani con la chiara intenzione di vincere ed ha un tridente d’attacco di tutto dispetto che darà sicuramente dei pensieri alla difesa toscana. L’unico problema per il tecnico biancoceleste sarà difesa, infatti dovrà fare a meno del portiere titolare Marchetti e di Milinkovic. Ieri pomeriggio gli azzurri hanno fatto la tradizionale seduta di rifinitura a porte chiuse e dal punto di vista tattico Martusciello non dovrebbe presentare particolari sorprese, schierando il solito 4-3-1-2 con qualche novità di formazione. Non è affatto da escludere che in avanti rientrino Maccarone e Pucciarelli, sebbene Marilungo sia nella lista dei probabili giocatori e potrebbe entrare al posto del capitano; la difesa sarà rinforzata da Croce, Pasqual e Bellusci, rientrati dopo la pausa di Milano. El Kaddouri partirà sicuramente titolare, così come Bellusci.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,