Formazioni Lazio Milan: Montella con Deulofeu falso nove. Lulic preferito a Keita

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
formazioni lazio milan

Formazioni Lazio Milan, le scelte di Inzaghi e Montella

Formazioni Lazio Milan, con il posticipo di questa sera all’Olimpico si chiude la 24esima giornata di serie A, un vero spareggio per l’Europa tra biancocelesti e rossoneri. Davanti e dietro hanno vinto tutte, quindi le squadra di Inzaghi e Montella dovranno cercare di fare punti in una partita molto delicata. In classifica la Lazio precede il Milan di tre punti, i biancocelesti vogliono vendicare la sconfitta dell’anadata, 2-0 per i rossoneri. I capitolini sono reduci dalla goleada contro il Pescara, mentre i rossoneri vengono dalla soffertissima vittoria infrasettimanale contro il Bologna. Montella non si discosta dal suo collaudato 4-3-3, scelte obbligate in difesa, fuori Paletta per squalifica, Romagnoli,De Sciglio e Antonelli per infortunio. Davanti a Donnarumma giocherà l’inedita coppia centrale Zapata-Gomez, con Abate e Vangioni sugli esterni, Calabria receperato, ma solo per la panchina. A centrocampo out Kucka per squalifica, Poli e Pasalic dovrebbero agire ai lati di Locatelli. La vera novità arriva dal tridente d’attacco, dove ci sarà l’esordio di Ocampos dal primo minuto, con Suso e Deulofeu. L’ex Barcellona giocherà da falso nove, come nel finale del match di Bologna, con Bacca e Lapadula in panchina. I due centravanti non vivono un grande momento di forma, come sottolineato da Montella alla vigilia, quindi la soluzione con i tre fantasisti davanti sembra oggi la migliore. Il Milan è all’inizio di un ciclo terribile, probabilmente decisivo per la stagione rossonera, dopo la Lazio a San Siro arriverà la Fiorentina, poi trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il match contro i biancocelesti dirà se i rossoneri sono usciti davvero dal momento difficile o se la vittoria di Bologna è stata solo frutto del caso.

Leggi anche:  Juventus, Buffon deferito dalla Figc. Ecco i dettagli

Formazioni Lazio Milan, Inzaghi punta su Lulic, possibile cambio di modulo?

Inzaghi non ha ancora chiarito le scelte sulle formazioni Lazio Milan, il tecnico biancoceleste potrebbe anche optare per un 3-5-2, modulo spesso adottato nelle grandi partite. In questo caso Keita titolare al fianco di Immobile, con Felipe Anderson a tutta fascia sulla destra, Se invece i biancocelesti scendessero in campo con il 4-3-3, Lulic giocherebbe largo a sinistra, con Keita in panchina. Scelta questa che potrebbe essere dettata dalla posizione di Suso, che potrebbe creare più di un problema da quella parte di campo. Tattica a parte la Lazio ha bisogno di una buona prestazione per cancellare le polemiche dello striscione apparso a Formello contro Keita e Tounkara. Nonostante la buona stagione disputata dai biancocelesti le polemiche in casa Lazio sono sempre all’ordine del giorno, una vittoria contro il Milan sarebbe la migliore medicina per tutto l’ambiente.

Leggi anche:  Inter-Milan 2-1, scontro Ibrahimovic e Lukaku: ecco le frasi dette

Probabili formazioni Lazio Milan:

Lazio(4-3-3): Marchetti, Basta,Hoedt, De Vrij,Radu; Parolo,Biglia,Milinkovic-Savic; F.Anderson,Immobile,Lulic. All. Inzaghi

Milan(4-3-3): Donnarumma, Abate,Zapata,Gomez,Vangioni,Poli,Locatelli,Pasalic; Suso,Deulofeu,Ocampos. All. Montella

  •   
  •  
  •  
  •