Stadio della Roma, un passo importante verso il si

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui
Stadio della Roma

I tifosi  della Roma vogliono lo Stadio (foto Giansante)

Si è svolto oggi pomeriggio in Campidoglio la riunione tra i proponenti del nuovo stadio della Roma e l’Amministrazione comunale della Capitale targata M5S. All’incontro, non ha partecipato l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, finito nella bufera dopo le sue pesanti esternazioni sulla sindaca Virginia Raggi e di fatto commissariato. Al tavolo per il Comune di Roma erano presenti il vicesindaco Luca Bergamo, il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito, il capogruppo M5S Paolo Ferrara e la presidente della commissione Urbanistica dell’Assemblea Donatella Iorio; per i proponenti hanno partecipano il Direttore Generale dell’As Roma Mauro Baldissoni, il costruttore Luca Parnasi, e il project manager di Parsitalia Simone Contasta.

Stadio della Roma, cosa è successo oggi

Mentre a Palazzo Senatorio era in corso il Consiglio comunale e contemporaneamente l’incontro sullo stadio della Roma, alcuni manifestanti hanno forzato e oltrepassato le transenne per raggiungere l’ingresso della lupa. I lavoratori sono stati fermati dopo essere saliti sulle scale dove si trova l’ingresso principale del Campidoglio e riaccompagnati dietro le transenne dalle forze dell’ordine. Il trambusto ha determinato un ritardo nell’uscita dei protagonisti che però, appena scesi in Piazza del Campidoglio, hanno rilasciato queste dichiarazioni.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Benevento-Torino: streaming e diretta tv Sky o DAZN?

Stadio della Roma, le parole del vicesindaco Luca Bergamo

Ringrazio la Roma per aver risposto alle sollecitazioni dell’amministrazione capitolina alla riunione della scorsa settimane che ha portato oggi a una revisione del progetto che ha dei caratteri fortemente innovativi – ha sottolineato Bergamo. I tavoli tecnici sono ancora al lavoro noi faremo una valutazione su questa importante novità una volta conclusi. Ci siamo dati appuntamento per un ulteriore passaggio la settimana prossima“.  “Se rispetteremo i tempi?– ha aggiunto Bergamo- È ovvio che rispetteremo i tempi. Una variante? Di questi elementi ne parleremo dopo aver completato questa primissima fase“.

Stadio della Roma, le parole del Direttore Generale della Roma Baldissoni

Sono soddisfatto – ha esordito Baldissoni – Abbiamo sempre detto che noi vogliamo fare questo progetto insieme alla città perché è importantissimo per la città oltre che per la Roma. Quindi è giusto che venga condiviso con l’amministrazione. Abbiamo cercato di intercettare le esigenze e le visioni della nuova giunta e crediamo di averlo fatto con successo. Contiamo di lavorare ancora con la città nel rispetto dei tempi e dei requisiti“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: