Calendario Serie A 30^ giornata: anticipi, posticipi, date e orari di tutte le partite

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui


Dopo la sosta per le nazionali, nel weekend torna in campo la Serie A. Il trentesimo turno si giocherà da sabato 1 a lunedì 3 aprile con diverse partite degne di interesse, prima tra tutte il big match del San Paolo tra Juventus e Napoli. La Roma seconda in classifica, vorrà certamente approfittare dello scontro diretto tra la prima e la terza, ma per farlo deve battere l’Empoli in casa. Per quanto riguarda invece l’affollata zona Europa League, la Lazio sarà di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Milan a Pescara, l’Atalanta a Genova, mentre l’Inter ospiterà la Sampdoria.
Ultima chiamata infine per Palermo, Crotone e Pescara per cercare di agguantare una sempre più improbabile salvezza. Al momento l’ultima posizione utile alla permanenza in Serie A è occupata dall’Empoli con ben 7 punti di margine sul Palermo.

Calendario Serie A: gli anticipi della 30^ giornata

Il turno di campionato si aprirà con l’anticipo delle 18:00 Sassuolo-Lazio, nel quale gli uomini di Di Francesco che non vincono da ben quattro giornate vorranno farsi valere davanti al proprio pubblico. Di fronte però avranno la Lazio di Inzaghi in piena lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. Alle 20:45 invece spazio all’altra squadra della capitale, che all’Olimpico affronterà un Empoli reduce da 5 sconfitte consecutive. Roma-Empoli chiuderà il sabato calcistico di Serie A, ma l’ultimo anticipo sarà Torino-Udinese in scena alle 12:30 di domenica.

Leggi anche:  Venezia, Zanetti: "Sigurdsson e Niang ci aiuteranno in questa stagione"

Calendario Serie A 30^ giornata: domenica alle 15:00 cinque partite

Sono cinque i match previsti per le ore 15:00 di domenica 2 aprile. Nello specifico saranno Chievo-Crotone, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Palermo-Cagliari e Pescara-Milan. Tra queste, quelle che destano maggiore interesse sono sicuramente le sfide di Genova e Pescara, dove Atalanta e Milan andranno a caccia di punti preziosi in chiave Europa League. Data la classifica molto corta, un eventuale passo falso di una delle due, potrebbe comprometterne il cammino verso l’Europa.

Calendario Serie A: domenica sera Napoli-Juventus, Higuain torna al San Paolo

La partita regina della 30^ giornata di Serie A, sarà sicuramente Napoli-Juventus. Al San Paolo torna, per la prima volta da avversario, dopo il passaggio in estate proprio alla corte di Massimiliano Allegri, Gonzalo Higuain. Dal canto suo il Pipita, nelle due partite giocate in bianconero contro la sua ex squadra ha siglato già due gol, ma si sa, al San Paolo l’atmosfera sarà del tutto diversa, con i riflettori che verosimilmente saranno tutti su di lui. Da non dimenticare che martedì sarà di nuovo Napoli-Juventus, nella delicatissima sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Leggi anche:  Milan, Maignan: "Donnarumma? Grande portiere, ma adesso è il mio turno"

Calendario Serie A: nel posticipo di lunedì, Inter-Sampdoria

A chiudere la 30^ giornata di Serie A sarà l’interessante sfida tra Inter e Sampdoria in scena lunedì alle 20:45. Al Meazza i nerazzurri devono vincere per non perdere troppo terreno dal Napoli e soprattutto per non rischiare di farsi sopravanzare dalle agguerrite rivali. Di fronte avranno la Sampdoria di Gianpaolo, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, ma che sembra essere in un buon periodo di forma.

RIEPILOGO 30^ GIORNATA CALENDARIO SERIE A

Sabato 1 aprile
Sassuolo-Lazio, ore 18:00
Roma-Empoli, ore 20:45
Domenica 2 aprile
Torino-Udinese, ore 12:30
Chievo-Crotone, ore 15:00
Fiorentina-Bologna, ore 15:00
Palermo-Cagliari, ore 15:00
Genoa-Atalanta, ore 15:00
Pescara-Milan, ore 15:00
Napoli-Juventus, ore 20:45
Lunedì 3 aprile
Inter-Sampdoria, ore 20:45

  •   
  •  
  •  
  •