Consigli Fantacalcio 30^ giornata: top e flop prossimo turno

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio 2016 2017

Si avvicina il prossimo turno di Serie A e per i fantallenatori è tempo di consigli per il Fantacalcio. Dopo la pausa nazionali, le squadre si apprestano a buttarsi a capofitto nel finale di stagione. Anche per il gioco manageriale non ci saranno più pause da qui fino al 28 maggio, giorno in cui si disputerà l’ultima giornata di campionato.

Ad ogni modo, è tempo di concentrarci sulle prossime partite in calendario, che andranno a completare la 30^ giornata. Di seguito analizzeremo, ruolo per ruolo, i top e flop in ottica Fantacalcio, con i migliori giocatori da schierare e quelli, invece, da evitare. Il primo suggerimento utile è quello di restare aggiornati con le probabili formazioni della prossima giornata di campionato.

Serie A, consigli Fantacalcio 30 giornata

Con il big match tra Napoli-Juventus sarà dura compiere delle scelte che si riveleranno certamente azzeccate. Tuttavia, in base ai dati statistici in nostro possesso, proveremo a capire quali sono quei calciatori per cui vale la pena rischiare. Naturalmente, oltre alle possibili sorprese, vanno tenuti in considerazione i “top player”, ovvero i giocatori da schierare sempre (salvo rare eccezioni). Partendo dai portieri e concludendo con gli attaccanti, vediamo i nostri consigli Fantacalcio del prossimo turno.

Leggi anche:  Inter-Juventus: precedenti e statistiche del derby d'Italia

PORTIERI – Se vi ritrovate Szczesny in rosa, per questa giornata potrete ritenervi fortunati. La Roma, infatti, sarà impegnata allo stadio ‘Olimpico’ contro l’Empoli. Una sfida che non dovrebbe creare intoppi al cammino di Spalletti, il quale spera in un passo falso della Juventus per accorciare le distanze. In ogni caso, prevediamo che l’estremo difensore giallorosso possa mantenere la propria porta imbattuta. Altri portieri da poter schierare con relativa tranquillità sono Hart, Sorrentino Gigio Donnarumma, reduce dal suo esordio come titolare con la maglia della Nazionale. Non consigliati, solo per questa giornata, Reina Buffon. Quella di Napoli si preannuncia come una partita tesissima e in cui potrebbero scapparci molti gol. Per questo turno, meglio dare una chance al vostro portiere di riserva.

Leggi anche:  Torino, esonerato Giampaolo: arriva Davide Nicola, domani l'annuncio

DIFENSORI – Anche in questo caso noi sconsigliamo di inserire in difesa giocatori di Juve e Napoli, seppure con un’eccezione. L’unico giocatore da schierare è Bonucci, rivelatosi molto prolifico in zona gol e autore – molto spesso – di reti pesanti nelle partite che contano. Ottime scelte potrebbero rivelarsi quelle di Zappacosta, Vangioni, Ansaldi, Cacciatore Giancarlo Gonzalez. Questi sono – a nostro modo di vedere – i principali indiziati sui quali ricade il “titolo” di sorpresa di questa giornata di Serie A. Oltre ad essi, naturalmente, potrete schierare i vari Caldara, Conti, Fazio, Manolas, ecc. Insomma, quei giocatori difensivi che hanno dimostrato sin qui una buona confidenza col gol. Attenzione ad evitare l’errore di inserire Gonzalo Rodriguez in formazione: il difensore della Fiorentina è out per squalifica.

CENTROCAMPISTI – Su chi conviene puntare a centrocampo? Come sempre, le scelte riguardanti il reparto di mediana sono le più difficili da compiere. Le sorprese potrebbero essere Pellegrini, Kucka, Lukic, Badu, Radovanovic Balogh, ma occhio anche a Riccardo Saponara, rivitalizzato dopo il suo approdo in viola nel mercato invernale. I migliori centrocampisti su cui puntare sono Nainggolan, Felipe Anderson, Banega, Perisic, Bernardeschi, Pjanic, Khedira Hamsik.

Leggi anche:  Dove vedere Inter-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

ATTACCANTI – Nel reparto avanzato, la decisione più sensata dovrebbe essere quella di affidarvi alle vostre punte di diamante. Anche Higuain è da inserire in formazione. Nonostante le ultime partite poco brillanti e il ritorno allo stadio ‘San Paolo’ dove sarà bersagliato dai fischi, il Pipita potrebbe tirare fuori l’orgoglio e, magari, piazzare la zampata vincente contro la sua ex squadra. Accanto ai calciatori che andrebbero schierati (quasi) sempre, vi lasciamo con i nostri consigli Fantacalcio sulle possibili sorprese in attacco: Iturbe, Berardi, Ocampos, Milik, Schick Inglese.

  •   
  •  
  •  
  •