Infortunati Milan: Bertolacci e Suso out, Montella non li avrà con il Pescara

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
infortunati milan

Infortunati Milan, Suso out con il Pescara

Brutte notizie in casa Milan.Gli infortuni non sembrano voler dare tregua a Vincenzo Montella. Prima la notizia della chiusura anticipata della stagione di Ignazio Abate, poi la rinuncia a Bertolacci e Suso per Pescara. I due infatti non saranno disponibili per la trasferta dell’Adriatico contro gli uomini di Zeman. Bertolacci ha accusato un problema muscolare nei primissimi minuti di Milan-Genoa e c’è qualche speranza per vederlo in campo contro il Palermo. La sfortuna non sembra voler abbandonare Bertolacci, già vittima di un guaio fisico alla prima giornata contro il Torino. Davvero un peccato per l’ex romanista che stava trovando continuità di prestazioni negli ultimi tempi. Suso migliora. Lo spagnolo è fermo da Juventus-Milan del 10 marzo. Il recupero dal problema muscolare procede bene, ma l’ex Liverpool non sarà disponibile per Pescara. Più probabile che lo sia per il match contro il Palermo della settimana successiva. Montella spera di riavere lo spagnolo contro i siciliani, così da collaudarlo in vista del derby.

Leggi anche:  Moggi sicuro: "Ecco chi vincerà lo scudetto. Ora il Napoli è più forte della Juventus. Sarri è un traditore..."

Sempre in tema di infortunati Milan, Montolivo è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il ritorno in campo per il capitano rossonero, fermo da ottobre, non è però così vicino. C’è ancora qualche settimana di attesa, difficile ipotizzare una data per il rientro effettivo. Montella poi dovrà verificare le condizioni dei nazionali, soprattutto dei sudamericani. Bacca, Zapata e Gustavo Gomez torneranno solo giovedì a Milanello, tre giorni prima di Pescara-Milan. Partita particolare per Lapadula, protagonista la scorsa stagione nella promozione in A per gli abruzzesi. Il pubblico di Pescara riabbraccerà il suo vecchio idolo, che magari giocherà dal primo minuto. Spesso in questa stagione Lapadula ha giocato titolare dopo che Bacca è tornato dagli impegni con la Colombia, sarà così anche domenica prossima?

Leggi anche:  Juventus, la vera arma in più si chiama Juan Cuadrado

Infortunati Milan, Montella recupera gli squalificati in vista di Pescara

Se da una parte la maledizione infortuni non sembra voler abbandonare Montella, dall’altro l’allenatore rossonero può sorridere per il recupero degli squalificati. Con il Pescara infatti il tecnico rossonero recupererà Romagnoli, Sosa e Bacca, assenti con il Genoa. Prezioso soprattutto il ritorno di Sosa, visto anche l’infortunio di Bertolacci. L’argentino negli ultimi tempi è diventato un punto fermo del Milan di Montella. Dopo un avvio scintillante Locatelli è andato in calo dopo Natale, così Montella ha riscoperto il Principito nel ruolo di regista. Fondamentali anche i recuperi di Romagnoli e Bacca, sperando che tornino in buone condizioni dagli impegni con le nazionali. Il difensore è preziosissimo per impostare da dietro l’azione come piace a Montella. Il colombiano, a segno nelle ultime tre giornate, sembra aver ritrovato la sua vena realizzativa. Nella scorsa stagione Bacca segnò 18 gol, avendo però un brusco calo nel finale di campionato. Carlos è oggi a quota 12, Montella si augura che con la primavera il suo bomber risbocci definitivamente.

  •   
  •  
  •  
  •