Daniele Rugani, il bollettino medico della Juventus

Pubblicato il autore: Tudor Leonte


Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus, potrebbe aver finito il campionato in anticipo per via di un brutto infortunio. Una brutta tegola per la Juventus, che ha comunicato di aver sottoposto il difensore a una tac al ginocchio. L’esame “ha evidenziato la presenza di un’infrazione della corticale della testa del perone”, lasciando presagire che la stagione di Daniele Rugani potrebbe essere finita con quattro giornate di anticipo.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, si ritrova con una brutta gatta da pelare a tre giorni dalla gara d’andata della semifinale di Champions League contro il Monaco. Il giovane difensore bianconero, benché non sia una prima scelta tra i centrali difensivi, rappresenta senz’altro un’alternativa preziosa che ha già dato prova di grande maturità sia in campionato che in Champion League. Rugani, poi, sarebbe dovuto partire titolare venerdì sera contro l’Atalanta, ma l’infortunio lo ha messo k.o. alla vigilia della partita.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Di seguito il testo del bollettino medico della Juventus:

A causa della persistenza della sintomatologia post-contusiva al ginocchio destro, Daniele Rugani in data odierna è stato sottoposto a controllo TAC che ha evidenziato la presenza di una infrazione della corticale della testa del perone. Il calciatore verrà valutato e monitorato nelle prossime settimane.

  •   
  •  
  •  
  •