Tutti i gol dei primi 5 in classifica capocannoniere della Serie A 2016-17 alla 34esima giornata

Pubblicato il autore: Tudor Leonte


Cinque video ripercorrono tutti i gol dei cinque atleti che si trovano in cima alla classifica capocannoniere della Serie A 2016-17. I video, aggiornati alla 34esima giornata, mostrano in azione alcuni dei migliori giocatori del mondo alla prova con un campionato che fa della sua fase difensiva il suo marchio di fabbrica.

Al quinto posto, attualmente, troviamo Dries Mertens. Con 22 gol segnati in stagione, un gol ogni 98 minuti giocati, l’attaccante belga ha dimostrato di poter essere un ottimo sostituto dell’ormai ex compagno di squadra Gonzalo Higuain.

https://youtu.be/gUYXM67Rqp0

Al quarto posto, Gonzalo Higuain, che con i suoi 23 gol sta trascinando i compagni verso il tanto agognato sesto scudetto consecutivo. L’argentino, benché forse meno brillante rispetto alle passate stagioni, non sta facendo rimpiangere la dirigenza bianconera per la cifra spropositata spesa per portarlo a Torino, segnando un gol ogni 116 minuti di gioco.

Leggi anche:  La replica di Conte sulle voci di un ritorno alla Juventus

Al terzo posto, Mauro Icardi, capito di una Inter in difficoltà come non mai. Malgrado la sua squadra abbia collezionato più bassi che alti in questa stagione, l’attaccante argentino non si è lasciato impensierire troppo dalla situazione né dalle critiche ed è arrivato a quota 24 gol, uno ogni 116 minuti giocati.

https://youtu.be/3nYZNNXzBPg

Edin Dzeko, invece, occupa il secondo posto. Dopo un inizio piuttosto deludente con la Roma nel nostro campionato, Dzeko sembra aver ritrovato la fiducia in sé e la freddezza sotto porta, segnando un gol ogni 112 minuti, per un totale 25 gol.

https://youtu.be/mal5z1b7_Go

E infine, al primo posto, Andrea Belotti con 25 gol, segnandone uno ogni 108 minuti di gioco. Questo sembra essere l’anno del Gallo in Italia, la crescita personale di questo giocatore è stata esponenziale e sta raccogliendo i frutti del suo duro lavoro.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Bologna streaming gratis e diretta tv: Sky o Dazn?

https://www.youtube.com/watch?v=1sN3vpkOr48

Mancano ancora quattro giornate alla fine della Serie A e la classifica in questione potrebbe cambiare da un momento all’altro. I cinque attaccanti in questione sono dei rapaci dell’area di rigore, ma solo uno di loro potrà ambire al titolo di capocannoniere. Quale sarà il nome del vincitore?

  •   
  •  
  •  
  •