Panchina Inter, i tifosi vogliono Simeone

Pubblicato il autore: Pasquale Quaglia Segui

Simeone Inter

Abbiamo lanciato un sondaggio nei giorni scorsi, abbiamo chiesto ai tifosi presenti sui vari gruppi Facebook dell’Inter di esprimere la propria preferenza su chi dovesse essere l’allenatore nerazzuro per la prossima stagione. Basandoci sui nomi effettuati nei giorni scorsi, di cui abbiamo ampiamente parlato, avevamo dato delle alternative sui papabili tecnici. I nomi degli allenatori erano questi:

Stefano Pioli: l’allenatore attuale dell’Inter che, subentrato a Frank De Boer dopo un avvio di stagione non esaltante, ha condotto la squadra fino a sognare ancora un posto in Champions League. Speranze vane dopo le sconfitte contro la Sampdoria e soprattutto contro un mediocre Crotone. Su di lui pesava l’arrancare contro le grandi, mentre in suo favore poteva contare sui tanti punti conquistati e nell’avere risollevato una squadra in declino a inizio stagione.

Leggi anche:  Gol più veloci della storia Serie A, Lozano agguanta il podio: ma comanda Leao

Antonio Conte: l’allenatore del Chelsea è il nome più in voga per la panchina nerazzura. Anzi, era, poiché il suo rinnovo di contratto con i Blues, che sta conducendo verso il trionfo in campionato, sembra cosa fatta. Ai tifosi non piace molto il suo passato juventino, prima da allenatore poi da calciatore, anche se i suoi successi farebbero gola a chiunque.

Diego Pablo Simeone: è il sogno del tifo nerazzuro. Un ottimo allenatore che con il suo Atletico Madrid sta esprimendo un calcio bellissimo, oltre ad avere condotto i madrileni tra le migliori squadre in circolazione. Ha dichiarato più volte di volere allenare l’Inter e le sue gesta da calciatore nerazzuro sono ancora impresse nell’immaginario collettivo.

Luciano Spalletti: il nome nuovo spuntato nei giorni scorsi. L’allenatore romanista sembra che non voglia rinnovare con i capitolini e l’Inter ha preso contatti. Il popolo interista è insorto alla notizia eppure il Gruppo Suning ha un interesse forte per il toscano.

Leggi anche:  Buon compleanno José Mourinho! Lo Special One festeggia 58 anni

Jorge Sampaoli, Leonardo Jardim e Fabio Capello: rispettivamente allenatori di Siviglia, Monaco e attuale opinionista televisivo. Sembrano più idee che un interesse concreto.

Questi i nomi dunque forniti come opzioni al sondaggio. Ribadiamo che si tratta di un rilevamento che non ha un esito ufficiale, basandosi inoltre su un campione molto ridotto. Deve considerarsi come semplice e pura indicazione informativa che, ovviamente, potrà essere smentita e sovvertita da chiunque. Di seguito l’esito del sondaggio:

Diego Pablo Simeone 37%
Stefano Pioli 34%
Antonio Conte 28%
Luciano Spalletti 1,5%
Jorge Sampaoli 0%
Leonardo Jardim 0%
Fabio Capello 0%

Dal sondaggio si evince che Diego Pablo Simeone è l’allenatore che vorrebbero i tifosi interisti. Anche se il suo punteggio percentuale dista poco da quello di Stefano Pioli che comunque sta facendo bene e meriterebbe una riconferma sulla panchina nerazzura. Antonio Conte segue con più distacco, però c’è qualcuno che lo vorrebbe come allenatore dell’Inter. Un timido accenno anche a Luciano Spalletti, forse il tecnico con cui la società ha preso più contatti. Per lui però davvero pochissimo consenso. Invece Jorge Sampaoli, tra l’altro molto vicino a essere l’allenatore della Nazionale Argentina, Leonardo Jardim e Fabio Capello non sono stati presi nemmeno in considerazione. Sarà dunque sfida a tre per la panchina nerazzura. Almeno per i tifosi interisti. Ovviamente non conosciamo le preferenze societarie.

  •   
  •  
  •  
  •