Probabili formazioni Bologna Roma: giallorossi senza Emerson. Dubbi a centrocampo per Spalletti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Roma Sassuolo, Spalletti

Probabili formazioni Bologna Roma

La vittoria di ieri sera della Juventus sul Chievo Verona impone alla Roma la conquista dei tre punti nella sfida di oggi contro il Bologna per mantenere ancora vive le speranze scudetto dei giallorossi. Non è stata una settimana facile per la formazione di Luciano Spalletti che ha dovuto ammortizzare la cocente delusione del derby di Coppa Italia con l’eliminazione dalla competizione per mano dei cugini della Lazio. In campionato i giallorossi potrebbero ritrovare quello spirito positivo che sembra essere svanito negli ultimi tempi e contro il Bologna Spalletti si aspetta una reazione d’orgoglio della propria squadra. Per la gara contro il Bologna di Roberto Donadoni la Roma torna al 3 – 4 – 2 – 1 con la presenza di Manolas, Fazio e Rudiger in difesa. Assente tra le fila giallorosse sarà Emerson che verrà sostituito da Mario Rui. Recupera, invece, De Rossi che si gioca un posto da titolare in mezzo al campo con Paredes. In avanti panchina ancora per Perotti, uscito dalle grazie di Spalletti nelle ultime settimane, e fiducia al duo Nainggolan – Salah dietro a Dzeko.
Il Bologna, invece, dovrà fare a meno del solo Helander con il resto della rosa che sarà a disposizione di Donadoni. Recuperato Masina. Per il match contro i giallorossi occhi puntati sull’ex di turno Destro che in settimana è stato spronato proprio dal tecnico dei felsinei. Unico dubbio per Donadoni relativo all’attacco con Krejci e Di Francesco in ballottaggio per affiancare Destro e Verdi.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Genoa: streaming e diretta tv Serie A

Probabili formazioni Bologna Roma

Bologna ( 4 -3 -3): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Krafth, Pulgar, Nagy,Dzemaili, Krejci, Destro, Verdi .A disp. Da Costa, Mbaye, Oikonomou, Masina, Donsah, Rizzo, Taider, Valencia,Sadiq, Di Francesco, Petkovic. All. Donadoni.

Roma ( 3 – 4 – 1-2) : Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui, Nainggola, Salah , Dzeko. A disp. Alisson, Lobont, Juan Jesus, Vermaelen, Paredes, Gerson ,Grenier, Perotti, El Shaarawy, Totti. All. Spalletti

  •   
  •  
  •  
  •