Probabili formazioni Lazio Napoli: pesanti assenze per i biancocelesti, Sarri conferma il trio dei piccoli

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Lazio Napoli

Posticipo con vista Champions League nella trentunesima giornata del campionato di serie A. All’Olimpico di Roma si affronteranno questa sera Lazio e Napoli in una sfida molto importante per la classifica di entrambe le formazioni. I biancocelesti, sull’onda lunga della finale di Coppa Italia conquistata nei giorni scorsi, vogliono continuare a stupire ed il match di questa sera potrebbe dare agli uomini di Inzaghi la possibilità di accorciare proprio sul Napoli, attualmente a + 4 dalla Lazio, ed aprire clamorosi scenari per i romani. Infatti con una vittoria contro gli azzurri la Lazio si porterebbe ad una sola lunghezza di distanza dal terzo posto che significherebbe qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Da parte sua, invece, il Napoli proverà ad uscire dall’Olimpico con un risultato positivo in modo da tenere a bada i tentativi di rimonta della Lazio continuando invece a mettere pressione alla Roma, seconda a + 4 dai napoletani.
Per la gara di questa sera il tecnico della Lazio Simone Inzaghi dovrà fare a meno di tre pedine importanti. Non saranno del match, infatti, Marchetti, De Vrij e Biglia. Questi ultimi due sono alle prese con qualche acciacco fisico e potrebbero non farcela per il match contro il Napoli.  E così Inzaghi varerà un modulo con tre difensori ed un centrocampo molto folto lasciando al napoletano Immobile ed al brasiliano Felipe Anderson il compito di creare scompiglio nella retroguardia del Napoli.
Sarri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, arriva ad un altro snodo importante di questo finale di stagione del Napoli. Vincendo questa sera contro la Lazio la formazione azzurra metterebbe una importante pietra sulla qualificazione alla prossima Champions League. Contro la Lazio tornerà in difesa Albiol mentre a centrocampo diversi i ballottaggi con il trio attualmente più quotato che è quello composto da Allan – Jorginho – Hamsik. In avanti spazio al tridente leggero con Milik ancora in panchina insieme a Pavoletti.

Leggi anche:  Dove vedere amichevole Wisla Cracovia-Napoli, streaming e diretta TV8?

Probabili formazioni Lazio Napoli

Lazio ( 3 – 5 – 1 -1): Strakosha, Wallace, Bastos ,Radu, Lukaku, Milinkovic Savic, Parolo, Lulic, Basta, Anderson, Immobile. A disp. Vargic, Hoedt,Patric, Murgia, Crecco, Lombardi, L. Alberto, Tounkara, Djordjevic, Rossi, Keita. All. Inzaghi

Napoli (  4 – 3 – 3): Reina, Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe,Chiriches, Maggio, Maksimovic, Strinic, Rog, Zielinski, Diawara, Leandrinho, Milik, Pavoletti. All. Sarri

  •   
  •  
  •  
  •