Probabili formazioni Roma Atalanta: dubbio De Rossi, ok Conti

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Serie A probabili formazioni Roma Atalanta: le scelte di Spalletti e Gasperini

Probabili formazioni Roma Atalanta: ecco i possibili schieramenti della sfida dell’Olimpico

Uno dei match più interessanti della trentaduesima giornata di Serie A è Roma Atalanta. La sfida dell’Olimpico tra la seconda e la quinta del campionato non vedrà tra i protagonisti Emerson da una parte (infortunato) e Gomez dall’altra (squalificato). I giallorossi hanno bisogno dei tre punti per tenere accese le speranze di rimonta ai danni della Juventus, distante ancora sei punti, ma soprattutto per tenere a distanza il Napoli e provare a blindare il secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League. I bergamaschi, d’altra parte, cercheranno di fare punti per continuare la rincorsa ad una storica qualificazione all’Europa League del prossimo anno, dopo ventisei anni dall’ultima partecipazione. Nel prossimo paragrafo vediamo quali saranno le probabili formazioni di Roma Atalanta.

Leggi anche:  Giampaolo - Torino: è ora di cambiare?

Probabili formazioni Roma Atalanta 15/04/2017

Probabili formazioni Roma Atalanta, le scelte di Spalletti- Il tecnico giallorosso sembra orientato a schierare nuovamente il 4-2-3-1. Davanti a Szczesny la linea difensiva dovrebbe essere composta da Rudiger a destra, Fazio e Manolas al centro, Mario Rui a sinistra (in ballottaggio con Juan Jesus). I due davanti alla difesa dovrebbero essere Kevin Strootman e Leandro Paredes anche se la convocazione di Daniele De Rossi lascia aperto uno spiraglio alla sua presenza dal primo minuto. Edin Dzeko sarà l’unica punta, alle sue spalle il tridente di trequartisti composto da Salah, Nainggolan e Perotti, in leggero vantaggio su Stephan El Shaarawy.
Probabili formazioni Roma Atalanta, le scelte di Gasperini- Il mister nerazzurro dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-1-2. Berisha in porta, pacchetto difensivo composto da Toloi, Caldara e Masiello. Largo a destra, sulla linea dei centrocampisti, Conti, recuperato dopo i problemi patiti nella sfida con il Sassuolo, dall’altra parte Zukanovic sembra in vantaggio su Mounier. I due centrali di centrocampo saranno Kessie e Freuler; Kurtic agirà da trequartista alle spalle di Petagna e l’ex di turno Marco D’Alessandro. Non convocato Spinazzola.

Leggi anche:  Probabili formazioni Cagliari-Milan: per Di Francesco e Pioli tanti indisponibili

Formazioni Roma Atalanta: i probabili 22 in campo

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; Paredes (De Rossi), Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Zukanovic; Kurtic; Petagna, D’Alessandro.

  •   
  •  
  •  
  •