
Probabili formazioni Roma Empoli
Con lo sguardo e la mente rivolte alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì sera all’Olimpico, la Roma affronta questa sera in casa l’Empoli nella trentesima giornata del campionato di serie A. Per la formazione giallorossa la sfida contro i toscani rappresenta un’ottima possibilità per rinfrancare le speranze in vista di una difficile rimonta sulla Juventus o per blindare il secondo posto, respingendo gli assalti del Napoli. Infatti le due rivali dei giallorossi si scontreranno nell’attesissimo scontro diretto in programma domani sera al San Paolo di Napoli e quindi la Roma, qualunque sarà il risultato di Napoli – Juventus, vincendo contro l’Empoli guadagnerà punti su una delle due squadre o su entrambe. Ecco perchè la sfida di questa sera non potrà essere sottovalutata dalla formazione di Luciano Spalletti nonostante martedì sera i giallorossi saranno chiamati ad un appuntamento fondamentale in Coppia Italia contro la Lazio. Per quanto riguarda le probabili formazioni Roma Empoli probabilmente qualche scelta, in casa giallorossa, sarà dettata proprio dalla volontà del tecnico giallorosso di preservare qualche titolarissimo per la sfida contro i biancocelesti.
Probabili formazioni Roma Empoli, le ultime dai campi
La Roma si presenterà alla sfida contro i toscani con un centrocampo completamente rinnovato. L’assenza per squalifica di Strootman e quella di De Rossi, ai box per un leggero infortunio, lasceranno spazio dal primo minuto a Grenier e Paredes. Insieme a loro agiranno sulle fasce l’ex Mario Rui e Bruno Peres. Proprio l’ex Torino è in ballottaggio con Perotti che potrebbe essere schierato dal primo minuto dal tecnico della Roma. In avanti rischio panchina per Salah e Nainggolan. Confermato come boa centrale offensiva Edin Dzeko.
In casa Empoli mancheranno Costa, Diousse e Tello mentre Martusciello ritrova Bellusci che potrebbe anche partire titolare in difesa. Rientra anche l’attaccante Mchedlidze ma in attacco la sorpresa potrebbe essere Thiam.
Probabili formazioni Roma Empoli
Roma ( 3 – 4 – 2 – 1): Sczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Mario Rui, Grenier, Paredes, Bruno Peres, Nainggolan. Salah, Dzeko. Alisson, Lobont, Juan Jesus, Nura,Vermaelen, Gerson, Emerson, Totti, El Shaarawy, Perotti. All. Spalletti
Empoli ( 4 – 3 – 1 – 2): Skorupski, Laurini, Cosic, Barba, Pasqual, Krunic, Mauri, Croce, El Kaddouri, Maccarone, Thiam. A disp.Pugliesi , Pelagotti, Veseli, Zambelli, Bellusci, Di Marco, Buchel, Zajc, Marilungo, Pucciarelli, Mchedlidze, Picchi. All. Martusciello