Simona Ventura a Maradona: “Alleneresti il Napoli?”

Pubblicato il autore: Ettore Culicetto

Maradona
Cinque rigori segnati sui sei tirati, ovviamente tutti con il mancino. A calciarli è stato Diego Armando Maradona, questa volta non sul verde prato di un campo da calcio come siamo stati abituati in passato, ma bensì sul palco di Amici.

Il pubblico del programma televisivo è letteralmente impazzito appena è entrato El Pibe de Oro, specialmente quando il campione ha preso parte a una sorta di gioco durante il quale gli sono stati mostrati degli oggetti a cui egli ha dovuto conferire un significato personale. Il primo di questi è stato un aereo, il quale è stato definito da Maradona una vera e propria casa: ha seguito dunque la domanda di Simona Ventura, che ha chiesto all’ex giocatore quando i suoi innumerevoli viaggi lo avrebbero riportato a Napoli. L’argentino ha dribblato la domanda con la stessa classe con cui era solito liberarsi dalla marcatura dei difensori avversari quando era in attività, ma nel momento in cui l’ex conduttrice di “Quelli che il Calcio” gli ha chiesto se sarebbe disposto un giorno ad allenare il Napoli la sua risposta è stata secca e decisa: “Se la gente mi vuole sì”.

Ad ogni modo oggi il Napoli non sembra essere alla ricerca di un nuovo allenatore visto il meraviglioso sistema di gioco trovato da Maurizio Sarri, ma qualora un domani le cose dovessero cambiare, nulla vieterebbe ai più nostalgici e romantici tifosi napoletani di sperare che l’uomo che ha regalato loro tante gioie sul campo non possa cercare di ripetersi dalla panchina: che le strade del Napoli e di Maradona siano destinate a ritrovarsi in futuro?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabili formazioni Lazio Spezia: chi ai lati di Immobile??