Conferenza stampa Montella prima di Crotone-Milan (video)

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Conferenza stampa Montella prima di Crotone-Milan (video)

La conferenza stampa integrale di Vincenzo Montella alla vigilia di Crotone-Milan, la prima partita del campionato di serie A 2017-2018, in programma domenica 20 agosto alle 20:45

Due parole riguardo quanto è accaduto giovedì in Spagna

Intanto grazie per la domanda. Da parte mia e della squadra va tutto il cordoglio nei confronti delle vittime. Mi viene da pensare alla città e alla nazione, una città che vive di calcio e non di terrore, sono veramente vicino alla popolazione: è venuto il momento di dire ancora una volta basta, sono situazioni che feriscono non soltanto le persone coinvolte ma l’intera popolazione del mondo.

Crotone-Milan è la prima di campionato che è sempre un’incognita e bisogna stare attenti alle insidie: quale insidie nasconde questa partita e che squadra andiamo ad affrontare

Intanto voglio augurare buon campionato a tutti, soprattutto ai nostri tifosi, sperando che possa essere un anno di rivincita e di soddisfazioni. Come si dice ogni anno sarà un campionato molto difficile e molto ampio, ci sono tante partite diverse tatticamente, fisicamente, mentalmente e Crotone-Milan è tra queste. Il Crotone nelle ultime 10 partite dell’anno scorso ha ottenuto una media da Champions League e dopo un assestamento iniziale hanno fatto un girone di ritorno di altissimo livello. È una squadra che ha operato poco sul mercato facendo solamente acquisti mirati e mi aspetto lo stesso dell’anno scorso: una squadra aggressiva, molto paziente, che sa soffrire, sa colpire e soprattutto sa cosa fare in campo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Milan: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

In molti hanno detto che il Milan è una squadra costruita da scudetto

Rispetto assolutamente le opinioni altrui, m’interessa poco che siano la verità oppure una strategia mirata, sicuramente noi siamo una delle poche squadre ad aver acquistato più di 10 giocatori nel panorama europeo. Anche la Juventus è costruita per vincere il campionato e ha fatto un mercato qualitativamente pari al Milan. Il nostro obiettivo è quello di ridare entusiasmo ai tifosi, vogliamo alimentare queste speranze soprattutto con gli obiettivi e tra quelli raggiungibili c’è quello di arrivare tra le prime quattro squadre.

Kalinic sembra finalmente in arrivo

Non ho tempo né voglia di pensarci, io devo pensare esclusivamente al presente. Il presente è Crotone-Milan, una partita delicata e poi ci sarà tempo per pensare al mercato.

Leggi anche:  Salernitana-Atalanta probabili formazioni: novità per i nerazzurri in attacco

Nell’elenco dei convocati per Crotone-Milan ci sono solamente 20 giocatori, farà un po’ di turnover?

Siamo solo 20 perché ci sono alcuni infortunati e alcuni per scelta tecnica non ci saranno e ci tengo a ringraziarli, perché il loro atteggiamento è esemplare; proprio perché è la prima di campionato e ci sono movimenti di mercato non ho voluto distrazioni. Il turnover è inevitabile e questo ci permetterà di far crescere coloro che hanno bisogno di migliorare fisicamente in questa fase. Ci tengo a sottolineare che la partita di giovedì prossimo sarà preparata e onorata come quella dell’andata.

Le condizioni fisiche di Bonaventura e Romagnoli

Gli esami di Bonaventura non rivelano nulla di preoccupante ma sicuramente salterà le prossime due partite, questo stop non ci voleva ma fortunatamente è di poco conto. Romagnoli sta crescendo moltissimo. Ho preferito lasciarlo a casa per continuare a farlo lavorare e averlo a disposizione giovedì prossimo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus-Milan: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Niang è al centro di trattative di mercato

Con la società c’è grande sinergia di pensiero, sanno cosa penso. E soprattutto loro sanno cosa fare e sono sicuro che faranno ulteriormente bene per migliorare la squadra che è già competitiva. A prescindere dalle uscite vediamo cosa offre il mercato di cosa si può ancora fare.

Video conferenza stampa di Vincenzo Montella

Video conferenza stampa di Vincenzo Montella prima di Crotone-Milan, gara valida per la prima giornata del campionato di serie A 2017-2018 in programma domenica 20 agosto 2017 alle 20:45, tratta dal canale YouTube Milan Fans.

https://youtube.com/watch?v=1Fa9t7U3UbQ

  •   
  •  
  •  
  •