Marco Giampaolo alla vigilia di Sampdoria-Benevento: i tifosi sono il nostro valore aggiunto (video)

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Marco Giampaolo alla vigilia di Sampdoria-Benevento: i tifosi sono il nostro valore aggiunto (video)

Video conferenza stampa dell’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo alla vigilia di Sampdoria-Benevento, giornata numero uno del campionato di serie A 2017-2018, in programma domenica 20 agosto 2017 alle 20:45. Ecco domande e risposte.

Sampdoria-Benevento, gara d’esordio serie A 2017-2018

L’esordio è sempre una partita che tutti aspettano, con la voglia di fare verifiche, probabilmente con la voglia di fare paragoni, per togliersi delle curiosità. È sempre una partita diversa rispetto al canovaccio di quando il Campionato avrà avuto la sua logica continuità. Noi abbiamo un piccolo vantaggio, non nei confronti degli avversari ma nei confronti di noi stessi, che è quello di conoscerci perché siamo assieme da un anno. L’esordio è stato più problematico lo scorso anno, quest’anno è come proseguire un lavoro.

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

Le insidie di Sampdoria-Benevento

Le insidie ci sono in tutte le partite, specialmente quando si pensa che il Benevento è reduce da quattro gol subiti in casa, ma di scontato non c’è nulla. Il Benevento è una squadra organizzata, che ha conoscenze sul piano offensivo, che sa riconoscersi in un certo modo di fare calcio come ha dimostrato in partite recenti manche lo scorso anno. Baroni è un allenatore che ha le idee chiare, la squadra ha un’idea di calcio che mi ricorda molto il mio primo Ascoli, e il Torino di Ventura.

Il rendimento di Alvarez e Regini

Alvarez rende il 30% delle sue possibilità, ha delle qualità che io vedo tutti i giorni in allenamento, dal martedì al sabato è un giocatore che qualitativamente non è secondo a nessuno. Regini è un giocatore puntuale, preciso, le sue partite le fa sempre, garantisce sempre un buon rendimento, ha conoscenze, in questo pre-campionato ha fatto sempre bene: a Regini non gli dobbiamo rompere i cosiddetti, è il nostro capitano, sta bene ed è affidabile.

Leggi anche:  Capello sul Napoli: "Ha dimostrato di essere squadra. Sarà difficile raggiungerlo"

Sampdoria-Benevento, cosa manca?

Oggi per me conta solamente la partita, quello che manca alla squadra lo diremo mercoledì o giovedì, oggi è importante la gara e i miei giocatori saranno i migliori al mondo. Dobbiamo partire dall’entusiasmo, dall’attenzione e migliorarsi, che sono gli ingredienti più importanti, anche se non sono sufficienti perché bisogna appoggiarci sopra la qualità.

Il valore aggiunto della tifoseria

Non dobbiamo mai dimenticare che noi abbiamo un grosso valore aggiunto, che è il supporto della nostra tifoseria, in grado di darci quel qualcosa in più e di farci vincere partite anche impossibili sulla carta. Questo è un valore che non va mai depauperato e mai disperso attraverso il gioco e l’entusiasmo. Anche in condizioni difficili dobbiamo riuscire a trasmettere la nostra pressione di tifosi perché questi ci possano sostenere.

Leggi anche:  Mercedes, Wolff: "Congratulazioni ad Hamilton per la sua vittoria numero 100"

Video conferenza stampa di Marco Giampaolo

La videoconferenza dell’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo tratta dal canale YouTube U.S. Sampdoria alla vigilia della gara Sampdoria-Benevento, in programma domenica 20 agosto 2017 alle 20:45, prima partita del campionato di serie A 2017-2018

  •   
  •  
  •  
  •