Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: Pioli cerca la vittoria da ex contro Donadoni

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Fiorentina-Bologna

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

Fiorentina-Bologna, Pioli cerca il bis da ex. Il confronto tra viola e rossoblu è il secondo anticipo della quarta giornata di serie A. Alle 18 scendono in campo all’Artemio Franchi gli uomini di Stefano Pioli e Roberto Donadoni. Partita speciale per l’allenatore della Fiorentina, visto che dall’ottobre 2011 al gennaio 2014 è stato il tecnico del Bologna. Ma Pioli non può lasciare troppo spazio ai sentimenti visto che la Fiorentina ha bisogno dei tre punti. Dopo un avvio di campionato da incubo, sconfitte con Inter e Sampdoria, è arrivata la prima vittoria con il Verona. Nel pomeriggio quindi i viola vogliono regalare la prima gioia stagionale davanti al proprio pubblico. Di fronte ci sarà il Bologna di Donadoni, avversario che contro i toscani è a secco di vittorie dalla stagione 2012-2013 quando si impose 2-1 al Dall’Ara. I rossoblu arrivano dalla pesante batosta interna col Napoli: uno 0-3 che tuttavia non rende giustizia alla buona prestazione della squadra, arresasi soltanto nel finale alla formazione partenopea.

Leggi anche:  Capello sul Napoli: "Ha dimostrato di essere squadra. Sarà difficile raggiungerlo"

Fiorentina-Bologna è sempre match molto sentito, anche dalle rispettive tifoserie. Gli emiliani precedono i viola di due punti in classifica. Astori e compagni quindi cercheranno di vincere per operare il sorpasso in classifica. Dopo un’estate a dir poco tormentata Pioli sta piano piano dando un’identità alla sua squadra. Il 4-2-3-1 è il modulo di riferimento per i viola. Anche Donadoni sembra aver scelto la strada del modulo con i tre fantasisti dietro la punta. Schieramento che han ben impressionato con il Napoli, almeno fino al gol del vantaggio degli uomini di Sarri. Il confronto di questo pomeriggio al Franchi promette di essere una bella partita di calcio tra due squadre che non vogliono accontentarsi.

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Per il match contro il Bologna Pioli dovrà fare a meno di Eysseric e Saponara, alle prese con i rispettivi infortuni. Molto probabile che il tecnico viola dia fiducia alla squadra che la settimana scorsa ha travolto il Verona. Ecco probabili undici iniziali della Fiorentina(4-2-3-1): Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone.

Leggi anche:  Milan, Pioli: "L'esperienza di Liverpool ci farà essere più forti e attenti"

QUI BOLOGNA – Qualche assenza di troppo per Roberto Donadoni, che per la trasferta di Firenze dovrà rinunciare a De Maio, Falletti, Torosidis, Krejci e Maietta. Ci sarà Gonzalez al fianco di Helander in difesa, con Krafth e Masina sulla fasce. Ecco i probabili undici iniziali del Bologna(4-2-3-1): Mirante, Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli,Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. Calcio d’inizio alle ore 18, direzione arbitrale affidata al signor Paolo Valeri della sezione di Roma 1.

  •   
  •  
  •  
  •