Probabili formazioni Roma-Udinese: torna Nainggolan, 4-4-2 per Delneri

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
probabili formazioni roma-udinese

Probabili formazioni Roma-Udinese, le scelte di Di Francesco e Delneri 

Roma-Udinese apre la sesta giornata di Serie A. All’Olimpico (ore 15,00) si affrontano due squadre che vivono momenti completamente diversi: i giallorossi arrivano da due vittorie consecutive contro Hellas Verona e Benevento, mentre i friulani da due sconfitte con Milan e Torino. Eppure, nonostante il risultato finale, gli uomini di Delneri hanno disputato due buonissime partite, motivo in più per pensare che quella di oggi sarà una sfida divertente e per nulla scontata. Di Francesco è pronto a cambiare cinque elementi rispetto alla netta vittoria di mercoledì: dovrebbero infatti partire dall’inizio Florenzi, Manolas, Nainggolan, De Rossi e Defrel. Nei bianconeri out per infortunio Danilo, confermata la coppia d’attacco formata da Lasagna e Maxi Lopez. Nel prossimo paragrafo nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Udinese.

Leggi anche:  Infortunati Serie A: gli indisponibili della 5 giornata

Serie A, probabili formazioni Roma-Udinese: le scelte dei due tecnici

Probabili formazioni Roma-Udinese, l’undici giallorosso- Di Francesco conferma il 4-3-3 ma continua a ruotare gli interpreti, anche in vista dell’importante sfida di Champions League con il Qarabag, in programma mercoledì. In porta Alisson, davanti a lui nel ruolo di terzino destro torna Florenzi, coppia centrale composta da Manolas (a riposo con il Benevento) e Juan Jesus, a sinistra ancora spazio a Kolarov. A centrocampo rientrano Nainggolan (recuperato dal problema muscolare accusato con l’Hellas) e De Rossi (in ballottaggio con Gonalons), confermato Strootman. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Defrel a destra, Dzeko centrale e Perotti a sinistra. La mossa a sorpresa potrebbe essere l’inserimento di El Shaarawy al posto di uno tra Defrel e Perotti.
Probabili formazioni Roma-Udinese, l’undici bianconero- Delneri opta per il 4-4-2. Scuffet in porta, linea di difesa composta da Larsen e Samir sugli esterni, Angella e Nuytinck al centro. A centrocampo De Paul parte largo a destra, in mezzo Behrami e Barak (in ballottaggio con Fofana), sulla sinistra Jankto. La coppia offensiva sarà composta da Lasagna e Maxi Lopez.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Fiorentina-Inter: diretta TV e streaming, DAZN o SKY?

FORMAZIONI ROMA-UDINESE, I PROBABILI SCHIERAMENTI 
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
UDINESE (4-4-2): Scuffet; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Behrami, Barak, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez.

  •   
  •  
  •  
  •